Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Europa (Agg. 14 Giugno 2009)

Singoli più venduti: Europa (Agg. 14 Giugno 2009)

Su SoundsBlog torna la classifica dei singoli più venduti in Europa, e –attenzione attenzione– c’è una grossa novità: il momento è a suo modo storico, poichè dopo mesi di dominio assoluto Lady Gaga abbandona la vetta per fare spazio ad una nuova numero uno. Cominciavamo a credere che non fosse umanamente possibile scalzarla, e invece

di piero
pubblicato 14 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:51


Su SoundsBlog torna la classifica dei singoli più venduti in Europa, e –attenzione attenzione– c’è una grossa novità: il momento è a suo modo storico, poichè dopo mesi di dominio assoluto Lady Gaga abbandona la vetta per fare spazio ad una nuova numero uno. Cominciavamo a credere che non fosse umanamente possibile scalzarla, e invece qualcuno ce l’ha fatta!

Ma andiamo per gradi e partiamo dal basso: alla #10 debuttano i redivivi Kasabian con “Fire”, primo estratto da “The West Ryder Pauper Lunatic Asylum”. Entra in Top-10 e si accomoda un gradino più in alto anche il cantautore Charlie Winston (fratello di Tom Baxter) con “Like a Hobo”. Dalla # 8 alla 3 troviamo i ‘soliti noti’ che salgono o scendono rimescolandosi. Eccoci al momento clou: Miss Germanotta con la sua “Poker Face” è medaglia d’argento, raggiunta e superata dopo settimane di tentativi da…cliccate su continua e scopritelo voi stessi!

10. Fire – Kasabian
9. Like a Hobo – Charlie Winston
8. Ayo Technology – Milow
7. Bonkers – Dizzee Rascal & Armand Van Helden
6. Ca Menerve – Helmut Fritz
5. Anything but Love – Daniel Schumacher
4. Meme pas Fatigue! – Khaled & Magic System
3. Jai Ho! – Rahman & Pussycat Dolls ft Nicole S.
2. Poker Face – Lady GaGa

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Boom Boom Pow
Black Eyed Peas

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali