Singoli più venduti : Europa (Agg. 06 Dicembre 2009)
Pur priva di new entries ai piani alti, la classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa questa settimana ha molto da offrire: nel gioco delle montagne russe c’è spazio per la ‘caduta’ di una stella di casa e la salita di due signore che invece vengono dall’altra sponda dell’Atlantico. Leona Lewis arretra di parecchio
Pur priva di new entries ai piani alti, la classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa questa settimana ha molto da offrire: nel gioco delle montagne russe c’è spazio per la ‘caduta’ di una stella di casa e la salita di due signore che invece vengono dall’altra sponda dell’Atlantico.
Leona Lewis arretra di parecchio con Happy, che in sette giorni passa dalla terza piazza alla tredicesima. Calo momentaneo o crisi vera e propria? Staremo a vedere. Come avevamo previsto, dopo Rihanna anche Lady GaGa entra nella Top-10 continentale: Bad Romance fa l’ennesimo salto in avanti e alla quinta settimana di rilevamento passa dalla posizione #11 alla 4. Russian Roulette dal canto suo passa dalla #5 alla 2, la caccia alla vetta per settimana prossima è ufficialmente lanciata.
I Gotta Feeling scivola dalla #1 alla 3, ma niente panico per i fan dei Black Eyed Peas. Per una hit di Fergie & Co. che scende, ce n’è un’altra che scala la chart e subito la rimpiazza. Fate il salto per verificare.
9. Pflaster – Ich+Ich
8. J’aimerais Tellement – Jena Lee
7. The Official BBC Children In Need Song 2009 – Peter Kay’s animated All Star Band
6. Bodies – Robbie Williams
5. Sexy Bitch – David Guetta ft Akon
4. Bad Romance – Lady GaGa
3. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas
2. Russian Roulette – Rihanna
Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…
Black Eyed Peas
Via | Billboard
[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.