Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Europa (Agg. 04 Luglio 2010)

Singoli più venduti: Europa (Agg. 04 Luglio 2010)

Settimana scorsa anticipavamo l’ascesa ai vertici di Kylie e Katy nella classifica dei singoli più venduti in Europa…il fenomeno è si è puntualmente verificato, ma a parti invertite rispetto alle previsioni!Dopo l’esordio alla #4 di All The Lovers infatti attendevamo tutti una salita sul podio, cosa che non è avvenuta. La Minogue arretra fino alla

di piero
pubblicato 4 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:04


Settimana scorsa anticipavamo l’ascesa ai vertici di Kylie e Katy nella classifica dei singoli più venduti in Europa…il fenomeno è si è puntualmente verificato, ma a parti invertite rispetto alle previsioni!

Dopo l’esordio alla #4 di All The Lovers infatti attendevamo tutti una salita sul podio, cosa che non è avvenuta. La Minogue arretra fino alla #9 e medita (merita?) un nuovo tentativo. Proprio dalla posizione 9 invece spicca il volo la Perry, capace di portare California Gurls ad un passo dal vertice.

Per il resto registriamo la new entry alla #10 di Inna con Amazing, l’ennesima avanzata di GaGa (Alejandro passa dalla 15 alla 4) e il ritorno di Eminem dalla #12 alla 8. In cima continua a dettar legge il tormentone ‘con le bollicine’.

10. Amazing – Inna
9. All The Lovers – Kylie Minogue
8. Not Afraid – Eminem
7. Alors On Danse – Stromae
6. Allez Ola Ole – Jessy Matador
5. Gettin’Over You – David Guetta & Chris Willis
4. Alejandro – Lady GaGa
3. Waka Waka – Shakira
2. California Gurls – Katy Perry ft Snoop Dogg

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Wavin’Flag
K’Naan

Wavin’ Flag

di K’naan

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali