Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 02 Maggio 2010)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 02 Maggio 2010)

Archiviato il mese di aprile con il dominio totale di Lady Gaga e Beyoncè, oggi diamo il benvenuto a maggio assistendo ad una inaspettata ‘caduta delle Dee’: Telephone perde il comando della euro-classifica Billboard e scende alla #2. Chi avrà osato lo sgambetto? Non è poi così difficile arrivarci, ma andiamo con ordine. Prima segnaliamo

di piero
pubblicato 2 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:27


Archiviato il mese di aprile con il dominio totale di Lady Gaga e Beyoncè, oggi diamo il benvenuto a maggio assistendo ad una inaspettata ‘caduta delle Dee’: Telephone perde il comando della euro-classifica Billboard e scende alla #2.

Chi avrà osato lo sgambetto? Non è poi così difficile arrivarci, ma andiamo con ordine. Prima segnaliamo le new entries in Top-10: sono il tedesco di origine iraniana Mehrzad Marashi (vincitore di un talent show locale e subito balzato al comando delle classifiche di Germania, Austria e Svizzera) con Don’t Believe alla #6 e l’inglese Diana Vickers, pure lei passata per X-Factor UK nel 2008 e oggi #1 in Patria e #5 in Europa con Once. Come a dire…inutile stupirsi ancora dei successi dei nostri vari Mengoni, Caroni, Marroni, Errori. Il fenomeno è ovunque dilagante.

Al comando, si diceva…torna il principino dei club francofoni con la sua Hit. Fate il salto se (cosa quasi impossibile) ancora non vi è capitato di sentirla in disco o alla radio.

10. Replay – IYAZ
9. Baby – Justin Bieber ft Ludacris
8. Rude Boy – Rihanna
7. OMG – Usher ft Wii.I.Am
6. Don’t Believe – Mehrzad Marashi
5. Once – Diana Vickers
4. Fight For This Love – Cheryl Cole
3. Memories – David Guetta ft Kid Cudi
2. Telephone – Lady GaGa ft Beyoncè

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Alors On Danse
Stromae

Alors On Danse

di Stromae

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali