Home Notizie Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa: L’origine è il nuovo singolo

Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa: L’origine è il nuovo singolo

Il nuovo singolo delle quattro cantanti provenienti da Amici e X Factor.

pubblicato 22 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 13:39

Dopo il successo del singolo L’amore merita, vicino alla certificazione a Disco d’oro, con il video che ha superato le 2 milioni e 500mila visualizzazioni su YouTube, Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa, quattro cantanti provenienti dai talent show (le prime tre da Amici, la quarta da X Factor), pubblicheranno insieme un nuovo singolo.

Il nuovo progetto discografico delle quattro cantanti si intitola L’origine e sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei digital store a partire dal prossimo 30 settembre. Anche per questo singolo, verrà realizzato un videoclip.

Stando al comunicato stampa, L’origine è una canzone dedicata alle donne, “alla loro forza, al loro carattere, alla loro passione, ai loro sogni, alla loro determinazione, alla loro voglia di lottare e di emozionarsi ma anche alla loro fragilità, ai loro sacrifici e alle loro ferite”.

Questo nuovo brano è nato durante l’estate appena trascorsa, durante il Live Tour che ha visto protagoniste Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa in oltre 30 città in tutta Italia grazie al precitato successo del singolo L’amore merita.

Tra gli autori della canzone L’origine troviamo Marco Rettani, scrittore di romanzi, Luca Sala, autore di brani di successo tra i quali troviamo Non è l’inferno di Emma, Andrea Amati, che ha già lavorato per artisti come Francesco Renga, Nek, Alessandra Amoroso ed Emma, e Gabriele Oggiano.

Tornando al loro primo progetto, L’amore merita è una canzone contro l’omofobia e a favore dell’uguaglianza, scritta da Simonetta Spiri, ideatrice del progetto, insieme a Luca Sala e a Marco Rettani:

Finalmente possiamo svelarvi di più su ‪#LAMOREMERITA, hashtag che da qualche giorno avrete sicuramente visto sulle nostre bacheche. Verdiana, Simonetta Spiri, Greta Manuzi e Roberta Pompa hanno realizzato un brano, “L’amore merita”, a sostegno della libertà e dell’uguaglianza di tutte le persone di fronte all’amore.

Le quattro cantanti presentarono la loro canzone anche durante la striscia quotidiana dell’ultima edizione di Amici.

Notizie