Silent Night, la versione di Andrea Bocelli all’interno delle Grotte di Frasassi (in seconda serata a Natale 2020 su Canale 5)

Andrea Bocelli canta Silent Night nelle grotte di Frasassi, il video dell’esibizione, l’evento in tv su Canale 5 a Natale in seconda serata

Nelle scorse ore, Andrea Bocelli – a sorpresa – ha incantato il suo pubblico eseguendo uno dei brani più belli di Natale, Silent Night, in una emozionante versione a cappella, all’interno delle Grotte di Frasassi. L’evento verrà trasmesso in tv proprio la sera di Natale, in seconda serata.

Il tenore ha dato vita ad set acustico natalizio in streaming mondiale sulla sua pagina Facebook, in uno degli scenari naturali più belli e suggestivi d’Italia, nelle Marche. Accompagnato dal pianoforte del Maestro Carlo Bernini, ha regalato un’esibizione che è stata seguita in diretta Facebook da oltre 150.000 persone. Sono oltre 1.500.000 le views in soli due giorni, da ogni parte del mondo. Uno spettacolo dove la magia del Natale e le fascinazioni di un luogo unico come le Grotte di Frasassi fanno da cornice alla voce straordinaria di Bocelli per accrescere l’atmosfera incantata di questi giorni di festa.

Durante lo speciale live, canzoni come White Christmas, Caro Gesù Bambino, Fratello Sole Sorella Luna (Dolce è sentire), Pianissimo e proprio Silent Night, sono eseguite dal tenore accompagnato solo dal pianoforte e dalla ballerina classica Brittany O’Connor, con un pittoresco gioco di luci.

Potete recuperare l’esibizione di Silent Night cliccando qui.

Queste le parole del sindaco di Genga, l’avvocato Marco Filipponi:

“Frasassi riafferma la sua centralità di polo d’eccellenza dell’entroterra e rappresenta un claim che ha forza regionale e nazionale. Intendiamo lavorare su questa direttrice in vista del 2021, anno in cui festeggeremo il 50esimo anniversario della scoperta. L’iniziativa con Andrea Bocelli è stata una grandissima operazione di marketing che ha rappresentato un esperimento di perfetta sintonia tra Grotte di Frasassi e Regione Marche. Questa è secondo noi la modalità giusta per intraprendere future azioni sul turismo”

Appuntamento, quindi, venerdì sera, 25 dicembre 2020, in seconda serata, intorno alle 23.50, per poter assistere a questa performance che si preannuncia suggestiva ed emozionante.

Intanto l’ultimo album del tenore, “Believe” resta nella top 5 della classifica inglese degli album più venduti.