Home Notizie Shakira feat. Rihanna, Can’t Remember to Forget You: recensione web e lettori

Shakira feat. Rihanna, Can’t Remember to Forget You: recensione web e lettori

E’ uscito il nuovo singolo di Shakira che vede la collaborazione della collega Rihanna: Twitter febbricitante, grande attesa. E poi? Come ha reagito la critica?

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:47

Can’t Remember to Forget You ha tutte le carte in regola per poter puntare ai primi posti delle classifiche internazionali. Il ritorno di Shakira, per i fan della cantante, la quasi certa promozione a The Voice dove ricoprirà il ruolo di giudice, la presenza di Rihanna con i suoi milioni di fan e un sound decisamente orecchiabile, leggero, immediato al primo ascolto e molto, molto radiofliendly sono ottimi ingredienti per un successo.

E la critica? Che cosa avrà pensato del nuovo attesissimo duetto tanto chiacchierato? Il pezzo sarà piaciuto? Lo avranno trovato poco accattivante? Scopriamolo insieme con le prime recensioni apparse in rete, senza dimenticare di votare nel sondaggio qui sotto:

[iframe width=”586″ height=”255″ src=”http://app.blogo.it/poll/13667″ frameborder=”0″]

Pop Justice: Non può andare male con un po’ di Shakira. Non può andare male con un po’ di Rihanna. Due fatti per voi, signore e signori.

MuuMuse: Questo è autenticamente una traccia alla ‘Shakira, Shakira’ e suona ancora più fresca rispetto alla maggior parte di ciò che viene trasmesso alla radio in questo periodo

Complex: Come dimostra il titolo, è una canzone che parla di persistente male al cuore. Ma invece di fare un brano malinconico, il duetto è pieno di sound pop-rock alla Bruno Mars

Vibe: definisce la collaborazione ‘vigorosa’. L’interprete di She Wolf e la cantante di Diamonds accentuano le loro voci, entrambe sicure di fare la felicità dei propri fans.

PopCrush: Shakira comanda la prima strofa, con le sue uniche, arrotondanti ed esotiche acrobazie vocali. Rihanna afferra la seconda strofa con il suo accento riconoscibile. Questi elementi rendono il brano mondano e memorabile. Ci sono un sacco di livelli diversi nella canzone, dalle forti voci femminili alla strumentazione. Ma dobbiamo ammettere che è un po’ deludente se si considera che si tratta di due dive femminili di tale potenza per un solo brano. Ci aspettavamo qualche colpo di scena che non è accaduto.

Music Times: A parte la strumentazione, le vocalità di Shakira e Rihanna sono solide. Oltre alla musica (che è la vera protagonista di questa canzone), le due dive pop cantano leggermente nei versi. Il ritornello, però, è quello che davvero brilla. Shakira canta come se la sua vita dipendesse da questo pezzo e Rihanna la canta con un senso di felicità. Liricamente, “Can’t Remember to Forget You” è quello che ci si potrebbe aspettare dal titolo. Una donna sa che deve lasciare il suo uomo ma continua a scivolare di nuovo tra le sue braccia dimenticando di dimenticarsi di lui. Quando si considera il passato di Rihanna con certi uomini (ahem. .. Chris Brown), le parole sembrano un po’ inquietanti, ma è improbabile che questa canzone dovesse andare così in profondità. Invece, è solo destinata ad essere un divertente inno pop su un irresistibile cattivo ragazzo.

NotizieRecensioni musicali