Home Festival di Sanremo SanremoLab, scelti gli 8 finalisti. In due a Sanremo 2010

SanremoLab, scelti gli 8 finalisti. In due a Sanremo 2010

Erano 40, sono diventati 8…e tra non molto conosceremo i nomi dei 2 che calcheranno il palco dell’Ariston. Stiamo parlando dei finalisti dei SanremoLab, la fucina di talenti che ha il compito di arruolare forze fresche per il Festival della canzone italiana.Nella passate settimane vi avevamo già comunicato la rosa dei 40 aspiranti, ieri la

di piero
pubblicato 12 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:44


Erano 40, sono diventati 8…e tra non molto conosceremo i nomi dei 2 che calcheranno il palco dell’Ariston. Stiamo parlando dei finalisti dei SanremoLab, la fucina di talenti che ha il compito di arruolare forze fresche per il Festival della canzone italiana.

Nella passate settimane vi avevamo già comunicato la rosa dei 40 aspiranti, ieri la Commissione Artistica presieduta dal giornalista Paolo Giordano e composta da Bruno Santori (Direttore d’orchestra), Nicoletta Deponti (speaker di Rtl 102.5), Luigi Grasso (esperto di comunicazione musicale), Federica Gentile (conduttrice RadioRai) ed Elena Di Cioccio (figlia di Franz della PFM e conduttrice di Scorie sulla seconda rete Rai) ha emesso il suo insindacabile giudizio. Passano all’ultimissima fase di selezione i seguenti 8 artisti:

>> Divario
>> Erika Mineo
>> Davide Fasulo
>> Giops (Andrea Gioacchini)
>> Maya
>> Romeus (Carmine Tundo)
>> Jacopo Ratini
>> Donato Santoianni

Come vedete mancano all’appello Eleonora Crupi e Mario Nunziante, passati tra i banchi di Amici e da qualcuno indicati come favoriti della vigilia. Niente da fare per loro, ma in compenso ci sono Erika Mineo (anche lei allieva della scuola DeFilippiana, anni addietro) e Giops, la bizzarra scommessa (persa) di Morgan nella seconda edizione di X Factor. Se non li ricordate tra la miriade di partecipanti ai talent show date un’occhiata ai video qua in basso, vi rinfreschiamo la memoria.

Complimenti e auguri ai ‘magnifici 8’ in vista della tornata di valutazioni finali, che porteranno alla scelta dei due duellanti a Sanremo 2010 nella categoria Nuova Generazione.

Erika Mineo | “Sei Bellissima” @ Amici

Giops | “Voglio Vederti Danzare” @ X Factor

Via | CorSera

Festival di SanremoMusica in TVNotizie