Home Festival di Sanremo Sanremo 2023, quando inizia? Ecco le date ufficiali (con Amadeus conduttore)

Sanremo 2023, quando inizia? Ecco le date ufficiali (con Amadeus conduttore)

Sanremo 2023, quando inizia? Svelate le date ufficiali della prossima edizione del Festival. Ad annunciarle il conduttore, Amadeus.

pubblicato 2 Maggio 2022 aggiornato 4 Maggio 2022 15:41

Amadeus è confermato alla conduzione di Sanremo 2023. La notizia è stata resa nota e ufficializzata nei mesi scorsi dal diretto interessato che sarà al timone del Festival anche per l’edizione 2024. Una doppia ‘promozione’ per il conduttore, dopo il successo delle tre precedenti annate e il boom (di vendite e di ascolti) dell’anno scorso. Durante il collegamento del Tg1 delle 20, Amadeus ha svelato -con grande anticipo- quando inizierà e quando finirà il Festival di Sanremo 2023.

Sanremo 2023, quando inizia? Le date

Slitta di pochi giorni, rispetto allo scorso anno, Sanremo 2023. La prima serata si terrà il 7 febbraio mentre la finale si terrà l’11 febbraio 2023.

Sanremo Giovani 2022, svelato il regolamento

Sempre nella giornata di oggi, è stato ufficializzato anche il regolamento della prossima edizione di Sanremo Giovani 2022. I tre finalisti entreranno nuovamente a far parte del cast dei Big, per una sfida che non vede più le Nuove Proposte in competizione, separatamente.  Ecco le parole di Amadeus:

L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi. Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana.

Quest’anno, Tananai, entrato di diritto tra i Big dopo la vittoria di Sanremo Giovani, è diventato un vero e proprio fenomeno di vendite grazie al brano “Sess0 occasionale”. Se la canzone si è classificata ultima alla finale del Festival, il pezzo è diventato un vero e proprio tormentone radiofonico e di vendite, permettendo al giovane artista di ottenere sold out ai suoi concerti e di ritrovare ai vertici della classifica Fimi anche il pezzo “Baby Goddamn”, uscito a marzo 2021 ma tornato ai piani alti della chart dopo il boom sanremese.

Accadrà anche a Sanremo 2023? I vincitori della sezione Giovane sicuramente se lo augureranno…

Festival di SanremoMusica in TVNotizie