Sanremo 2022, Orietta Berti e Fabio Rovazzi ospiti nella serata finale

Orietta Berti e Fabio Rovazzi, animatori d’eccezione della nave di crociera di Sanremo 2022, saranno ospiti della serata finale.

Costa Toscana è il nome della nave da crociera del Festival di Sanremo 2022, il “palco sul mare”, come definito da Amadeus, della 72esima edizione della kermesse sanremese.

A bordo di questa nave, ci saranno due animatori d’eccezione, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che, come ufficializzato da Amadeus durante la puntata di questa sera di Che Tempo Che Fa, saranno anche ospiti della serata finale della 72esima edizione:

Da ieri sera, davanti a Sanremo, in rada come si dice, c’è una nave da crociera bellissima, la Costa Toscana, lì, sulla costa ligure! Su questa nave, per tutta la settimana, ci saranno due nostri grandi amici. Orietta Berti e Fabio Rovazzi!

Orietta Berti e Fabio Rovazzi, anche loro ospiti stasera di Fabio Fazio, non hanno anticipato nulla riguardo ciò che accadrà su questa nave e nemmeno su quello che faranno sabato sera sul palco dell’Ariston.

Orietta Berti, dopo aver regalato ad Amadeus uno zaino contenente biscotti, peperoncini, ciccioli, cappelletti, mortadella, grana, “il vino buono” e una sciarpa, comunque, ha annunciato delle sorprese:

La nave è bellissima e non so cosa farò. Ci saranno delle sorprese che non conosciamo neanche io e Fabio. Però ci saranno delle magie… Sarà una bellissima settimana.

Amadeus ha provato ad anticipare qualcosa in più, senza entrare nel merito:

Orietta sarà la regina di quella nave, con ospiti, cantanti, ci saranno dei momenti belli e importanti. Poi sabato, scenderanno dalla nave e verranno anche sul palco dell’Ariston per il gran finale! Lì qualcosa accadrà!

Orietta Berti e Fabio Rovazzi a Sanremo 2022

Orietta Berti tornerà quest’anno al Festival di Sanremo dopo aver preso parte alla kermesse sanremese, l’anno scorso, come Big in gara, presentando la canzone Quando ti sei innamorato.

La cantante fece parlare di sé per una serie di gaffe ed episodi tragicomici che le sono accaduti nel corso della settimana sanremese: la gaffe sui Måneskin (chiamati pubblicamente i “Naziskin”), l’inseguimento da parte della polizia durante il ritiro degli abiti di scena o il pavimento allagato nella sua stanza d’hotel.

Fabio Rovazzi, invece, fu ospite a Sanremo nel 2019, esibendosi con Andiamo a comandare, Volare e Faccio quello che voglio (insieme a Claudio Baglioni e Fausto Leali).

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →