Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin si commuove cantando “Coraline” (video)

Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin si commuove dopo aver cantato Coraline, canzone tratta dal loro ultimo disco (video)

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 c’è stato il giusto tributo ai Maneskin, trionfatori della scorsa edizione e dell’Eurovision Song Contest 2021 grazie al brano “Zitti e buoni”. La band è tornato, così, sul palco che li ha consacrati, in un siperietto ad hoc che ha visto il conduttore uscire dall’Ariston per andarli a recuperare e postare poi nel backstage prima della loro esibizione. Il gruppo ha infiammato il pubblico presente e quello a casa con la loro hit, Zitti e buoni, per poi tornare più tardi per interpretare un altro pezzo del loro repertorio.

Atmosfere completamente diverse per l’intensa Coraline, ballad emozionante e intensa, tratta dal loro ultimo disco “Teatro d’ira Vol.1” uscito dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021. E proprio in quell’occasione, Damiano dei Maneskin ha parlato della traccia, sottolineando quanto -per loro- fosse molto amata e dal significato privato e personale:

“Coraline” necessita di una precisazione: non è la storia di un uomo cavaliere che salva la principessa in difficoltà. La favola finisce male, non c’è il lieto fine. E’ qualcosa di reale, è l’appassimento di questo fiore, di questa ragazza, e il cavaliere è inerme e impotente di fronte a quello che sta succedendo. Per quanto riguarda Coraline, non è riferito al cartone, al film. La scelta del nome è puramente musicale, fonetica. La storia è reale, della quale non parlerò, riportata in favola e ognuno può interpretarla come preferisce”.

Da allora, il cantante non ha più aggiunto ulteriori particolari sul brano, lasciando -com’è giusto che sia- quel velo di mistero e riservatezza nei riguardi di una canzone che emoziona ad ogni ascolto.

Sanremo 2022 Maneskin Damiano Amadeus

E nella prima serata del Festival di Sanremo 2022, lo stesso Damiano si è commosso, al termine della performance, stretto poi da un forte abbraccio da parte del conduttore, Amadeus, che l’ha ringraziato per l’intensità portata sul palco.

Qui sotto il video:

 

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →