Sanremo 2021, la classifica della terza serata (voti orchestra e giuria demoscopica)

Festival di Sanremo 2021, ecco la classifica dei cantanti Big in gara nella terza serata di giovedì 4 marzo: conferme e novità con i voti dell’orchestra

Sanremo 2021 è arrivato al suo giro di boa con la terza puntata, dedicata ai duetti e cover di canzoni d’Autore. Nelle prime due serate, i cantanti si sono esibiti per la prima volta con il loro inedito e la giuria demoscopica ha decretato una iniziale classifica con le prime 26 posizioni.

Con la terza serata di Sanremo 2021, invece, a votare è stata l’orchestra che ha valutato e giudicato, esprimendo il suo parere anche sulla serata appena trasmessa. Scopriamo insieme, per prima, le 26 posizioni del terzo appuntamento dedicato alle cover, dall’ultima alla prima posizione:

26. Coma_Cose

25. Random

24. Gio Evan

23. Bugo

22. Aiello

21. Francesca Michielin e Fedez

20. Fasma

19. Francesco Renga

18. Madame

17. Noemi

16. Malika Ayane

15. Fulminacci

14. Colapesce Dimartino

13. Irama

12. Gaia

11. Lo Stato sociale

10. Ghemon

09. La rappresentante di Lista

08. Max Gazzè

07. Annalisa

06. Maneskin

05. Arisa

04. Willie Peyote

03. Extraliscio

02. Orietta Berti

01. Ermal Meta

Ermal Meta ha quindi trionfato per l’Orchestra che l’ha, così, posizionato al primo posto. Unendo il suo parare a quello della giuria demoscopica, ecco il risultato che ha portato ad alcune conferme e altri ingressi quasi inaspettati.

Vi facciamo presente che sono state svelate solo le prime dieci posizioni di questa nuova classifica delle canzoni in gara, alla terza serata di Sanremo 2021:

10. Maneskin

09. Orietta Berti

08. Extraliscio feat. Davide Toffolo

07. Malika Ayane

06. Lo Stato Sociale

05. Irama

04. Arisa

03. Willie Peyote

02. Annalisa

01. Ermal Meta

Confermato, quindi, Ermal Meta al primo posto con Un milione di cose da dirti.

Mancano anche due serate. Ci sarà la conferma definitiva sabato sera, nella finalissima? Interessante il balzo in avanti di Orietta Berti, “bocciata” dal voto della giuria demoscopica ma promossa a pieni voti dall’Orchestra. Molto bene anche Arisa che dall’11esima posizione (davvero TROPPO in basso…) è salita meritatamente fino al quarto gradino della nuova classifica.

Peccato per Noemi che, invece, ha avuto -ad oggi- un destino avverso, finendo fuori dalla top ten in questa terza serata del Festival.

Ma per tutti c’è ancora tutto il tempo per recuperare. Manca ancora il televoto…

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →