Home Festival di Sanremo Sanremo 2020, Eugenio in Via Di Gioia arriveranno in bicicletta

Sanremo 2020, Eugenio in Via Di Gioia arriveranno in bicicletta

La curiosa iniziativa della band, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente

pubblicato 29 Gennaio 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 09:54

Gli Eugenio in Via Di Gioia, tra i Giovani in gara a Sanremo 2020 con il brano Tsunami, hanno deciso di arrivare nella città ligure in bicicletta, insieme ai loro fan. Il leader della band, Eugenio Cesaro, ha spiegato:

In questa biciclettata che partira’ dalla Liguria, precisamente da San Lorenzo al Mar saranno coinvolti anche i nostri fan. Sabato primo febbraio prendete la bici e venite con noi.

La curiosa iniziativa è stata lanciata, con i dettagli per parteciparvi, anche su Facebook.

Il gruppo, che approda all’Ariston dopo 7 anni di carriera, 3 album e un EP, da sempre è schierato a favore dell’ambiente. Non a caso, i quattro hanno intitolato il loro ultimo album Natura Viva, hanno partecipato al Global strike for future e hanno lanciato un crowdfunding legato al brano ‘Lettera al prossimo’ grazie al quale è stata ripiantata una foresta trentina devastata dal maltempo.

In questo senso, appare assolutamente coerente la scelta di giungere a Sanremo su due ruote, con il mezzo più ecologico che ci sia.

Venerdì prossimo, 31 gennaio, sarà pubblicato anche l’album che dà il titolo al brano sanremese e che raccoglie i pezzi più noti di Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici. Il disco sarà proposto in una speciale edizione in carta erba, biodegradabile e al 100% riciclabile.

La band torinese tornerà poi live a marzo per 4 date a Torino (10 marzo), Milano (12 marzo), Bologna (15 marzo) e Roma (16 marzo).

Festival di SanremoNotizie