Home Festival di Sanremo Sanremo 2020, i cantanti in gara

Sanremo 2020, i cantanti in gara

La lista ufficiale dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo al via il 4 febbraio 2020

pubblicato 31 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:26

Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Michele Zarrillo, Junior Cally, Paolo Jannacci, Piero Pelù, I pinguini tattici nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki. Ecco i 22 cantanti in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2020. Ad annunciarli, a sorpresa oggi, Amadeus in un’intervista concessa al quotidiano La Repubblica.

Il conduttore e direttore artistico della kermesse, al via il prossimo 4 febbraio ha aggiunto:

L’ho detto sin da subito che sarebbe stato un Sanremo caratterizzato dall’imprevedibilità, ogni serata dovrà essere diversa dall’altra. Sanremo è come un cavallo imbizzarrito ma io sono figlio di un istruttore di equitazione, accetto di stare in sella a queste condizioni, il festival e’ troppo affascinate. Ma non si dica che ho subito pressioni: non so neanche di quali case discografiche fossero i 22 cantanti che ho scelto sugli oltre duecento che ho ascoltato. Non ho avuto secondi fini faccio quello che mi diverte pensando al mercato discografico. Non ho guardato in faccia nessuno, alcuni neanche li conoscevo”

Amadeus ha spiegato di aver scelto “brani da scaricare su Spotify“:

Sono canzoni dolci e romantiche, ma hanno ritmi scatenati. Il 6 gennaio saranno tutti ospiti dello speciali di Rai1 I Soliti Ignoti – Lotteria Italia e annunceranno loro i titoli delle canzoni.

Confermata la presenza, tra le donne che affiancheranno Amadeus sul palco del teatro Ariston, di Rula Jebreal.

Festival di SanremoNotizie