Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto (testo e video)

Sanremo 2018, Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto (testo e video)

Red Canzian canta Ognuno ha il suo racconto: testo canzone in gara a Sanremo 2018

pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:23

Red Canzian, con Ognuno ha il suo racconto, è in gara al Festival di Sanremo 2018. L’annuncio ufficiale è stato dato in diretta nel corso di Sarà Sanremo, l’appuntamento di Rai1, condotto da Federico Russo e Claudia Gerini.

Sul palco dell’Ariston, ritroverà, quest’anno, anche gli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Sanremo 2018: Red Canzian – biografia

Red Canzian entra a far parte dei Pooh nel 1973 per sostituire Riccardo Fogli. Si legge dalla sua biografia ufficiale che “nasce nel ’51 a quinto di treviso… fin da bambino ha sempre interpretato il suo tempo in maniera artistica. A tre anni gia’ disegnava, a otto dipingeva e cominciava ad avvicinarsi alla musica attraverso il canto, a tredici il matrimonio definitivo alla musica con l’acquisto di una chitarra. Ha scritto tre libri: Magia dell’albero, Storie di vita e di fiori e Ho visto sessanta volte fiorire il calicanto, una sorta di biografia etica.

E’ stato sposato con Delia Gualtiero e da questo matrimonio è nata Chiara, anche lei musicista e cantante. Nel 2000 ha sposato Beatriix Niederwieser diventando “quasi papa’“ di Phil, anche lui musicista e batterista.

Da 16 anni vegetariano, quattro anni fa, Red ha fatto la scelta di diventare vegano.

Nell’’86 ha pubblicato un album solista dal titolo Io e Red e ha organizzato vari concerti a scopo solidale: il piu’ importante, quello del 2010, Red & Friends, per i paesi alluvionati del Veneto”.

Festival di SanremoNotizie