Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Emanuele Fasano ospite

Sanremo 2017, Emanuele Fasano ospite

Emanuele Fasano ospite della finale del Festival di Sanremo 2017.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:22

Ci sarà anche Emanuele Fasano sul palco del teatro Ariston, questa sera, durante la finale del Festival di Sanremo 2017. Carlo Conti ha annunciato la sua presenza durante la conferenza stampa di sabato 11 febbraio, spiegando come la sua storia possa essere interessante e d’esempio nella tematica sociale che ha parallelamente accompagnato e scandito queste serate del Festival.

La storia di Emanuele, come raccontato su La Stampa, è iniziata alla stazione centrale di Milano dove, come sa sicuramente chi frequenta quel luogo, è stato posizionato un pianoforte, a disposizione di tutti. Il ragazzo è stato notato, filmato mentre suonava al pianoforte ed è diventato virale sul web in breve tempo. Un lato artistico che fa parte della famiglia di Emanuele, figlio di Franco Fasano, autore di brani come Ti lascerò (Fausto Leali e Anna Oxa), Io amo e Mi manchi per Leali.

Grazie al treno perso e alla lunga attesa in stazione, Fasano è stato notato e il suo video è stato sempre più visualizzato sul web:

Ho visto il piano e non ho saputo resistere. Il resto è stato casuale e quando la sera di Natale mi hanno detto che avevo già tante visualizzazioni quasi non ci credevo. Il sogno? Vivere di musica, ma adesso mi godo questo splendido regalo di Natale

In apertura post il video di Non so come mai, il suo inedito suonato al pianoforte e che gli ha permesso un contratto discografico.

Festival di SanremoNotizieTesti canzoni