Sanremo 2016: i cantanti Big ex concorrenti di Amici e X Factor

Sanremo 2016, ecco i cantanti Big in gara che hanno partecipato a X Factor e Amici.

 

Sanremo 2016 è alle porte. La sessantaseiesima edizione del festival della musica italiana conterà cinque serate e andranno in onda, in diretta, da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016 con Carlo Conti alla conduzione. Le cinque serate vanno in onda su Rai 1 in televisione e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2 in Radio. Sono venti i cantanti Big in gara e, tra questi, numerosi coloro che provengono da talent show.

Partiamo da Amici. Deborah Iurato ha vinto l’edizione 2014 del talent show e sarà in gara con il collega (vincitore di Sanremo Giovani) Giovanni Caccamo. Sempre quell’anno, hanno trionfato nelle classifiche i Dear Jack, al secondo posto nella finale. In questa edizione parteciperanno con il loro nuovo leader Leiner. Ci sarà anche, da solista, Alessio Bernabei, voce del gruppo per i primi due dischi della band. Dallo show di Maria De Filippi troveremo anche Annalisa, finalista nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica. Altro nome in arrivo da Amici è quello di Valerio Scanu, secondo ad Amici 8.

Ed ecco il turno di X Factor. Dal talent show troviamo Noemi, divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Lorenzo Fragola ha, invece, vinto l’ottava stagione del talent show, in onda su Sky Uno. Infine, ecco Francesca Michielin, diventata nota nel 2011 dopo la sua partecipazione e la vittoria nella quinta edizione del talent show X Factor.

Ed ecco una piccola curiosità: tra i cantanti in gara, anche quattro giudici provenienti da X Factor.Elio, Morgan, Arisa ed Enrico Ruggeri saranno in competizione a Sanremo 2016 e tutti loro si sono seduti dietro al bancone del programma per alcuni anni.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →