Home Festival di Sanremo Chanty a Sanremo 2015, Ritornerai: testo e video intervista

Chanty a Sanremo 2015, Ritornerai: testo e video intervista

Il testo e l’audio della canzone che Chanty canta al Festival di Sanremo: ascolta Ritornerai e guarda l’intervista video su Blogo.it

pubblicato 11 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 11:33

E’ arrivato per Chanty il momento di esibirsi a Sanremo 2015: sale sul palco dell’Ariston mercoledì 11 febbraio nella seconda serata del Festival, la prima dedicata ai Giovani. Va in sfida con Enrico Nigiotti e il suo codice televoto è 24.

Per lei che è di Savona una partita un po’ in casa. Ma non supera il turno, battuta per 52% a 48% da Enrico Nigiotti. Per Chanty Sanremo 2015 finisce qui.

Sanremo 2015, Chanty – Ritornerai: testo e video intervista

Ritornerai è il brano che Chanty porterà al Festival di Sanremo 2015 in gara nella categoria Nuove Proposte. Blogo l’ha incontrata per un’intervista video che potete vedere qui sopra, in apertura post. La sua prerogativa? Cantare bene, come ammesso ai nostri microfoni. Poi ci racconta come è nato il brano e la sfida che ha affrontato con il pezzo sanremese. Quale? Ascoltatelo qui sopra dalla sua stessa voce…

Sanremo 2015, Chanty – Ritornerai: testo e audio

Chanty sarà una delle cantanti che parteciperà alla sezione Nuove Proposte del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Chanty si esibirà sul palco del Teatro Ariston con la canzone Ritornerai.

Chanty è una degli otto vincitori dell’ultima edizione di Area Sanremo, il concorso riservato ai giovani artisti, di età compresa dai 16 ai 36 anni, che vogliono partecipare al Festival di Sanremo.

La Commissione RAI, composta da Carlo Conti, Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini, ha scelto Chanty come una degli otto giovani artisti che formeranno la sezione Nuove Proposte.

Sanremo 2015, Chanty | Biografia

Chanty, nome d’arte di Chantal Saroldi, è una cantante di 22 anni, originaria della Tanzania. Prima di trasferirsi definitivamente in Italia, Chanty ha vissuto un breve periodo anche in Taiwan. La 22enne ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo.

Successivamente, Chantal è riuscita a vincere il Festival Golden Disc, nella sezione Inediti & Cantautori e ha partecipato anche al concorso per solisti jazz, Premio Massimo Urbani, ricevendo dal presidente di giuria, Enrico Rava, una borsa di studio per il Nuoro Jazz Festival di Paolo Fresu.

In occasione dell’Umbria Jazz ’12, Chantal ha vinto una borsa di studio per il programma estivo della Berklee College of Music di Boston, esibendosi anche come solista in uno dei concerti in programma in quell’edizione. Chantal ha preso parte anche al concerto d’apertura dell’Umbria Jazz Winter di Orvieto.

Sanremo 2015, Chanty – Ritornerai | Testo

[lyrics id=”750160″]

Resta solo un bacio tra noi
e poi andrai da lei senza cuore
hai rubato il tempo alle mie parole
lasciandomi dubbi e
di dover difendermi di dimenticare
quello che sei
tutte le cose che farai ogni volta che cadrai
sarai con lei

tu tornerai uomo
ritornerai qua da me

vivo ancora il bacio tra noi
e basta questo per credere
che troverai il modo per portarmi via da qua
lasciando tutto
se tu vuoi difendermi
amore mio profumami della tua voce
e le carezze che darai saranno onde di luce su di me

tu tornerai uomo
tu tornerai
ritornerai qua da me.

srapi.setPkey(‘252b199f1f3067f890b493eb52294b48’); srapi.setSongId(750160); srapi.run();

Festival di SanremoNotizieTesti canzoni