Sanremo 2015, Antonio Conte: “Uomini soli dei Pooh è l’inno dei Ct”

Antonio Conte ha tre canzoni nel cuore del Festival di Sanremo 2015: Se stiamo insieme, Uomini soli e Si può dare di più

Di lordlucas  

Antonio Conte, il ct della Nazionale, ha condiviso la sua playlist sanremese sul palco dell’Ariston. Ospite della puntata del venerdì del Festival di Sanremo, ha confessato a Carlo Conti i suoi tre titoli del cuore.

Riccardo Cocciante, Se stiamo insieme (1991)

“Nel 1991 tra virgolette divento grande, in quanto dal Lecce, dalla mia squadra dove sono nato e cresciuto, c’è il trasferimento alla Juventus. Da vivere con la famiglia vado a vivere da solo a Torino, divento grande. Più volte mi ponevo la domanda, chi me l’ha fatto fare? A Torino c’era nebbia, tanta difficoltà”.

Pooh, Uomini e soli (1990)

“Io sono cresciuto con i Pooh, sono veramente molto molto legato. Uomini soli la dedico a tutti gli allenatori. Nei momenti di difficoltà il primo che ne paga le conseguenze siamo noi e spesso ci troviamo da soli a lottare”.

Inizi da bambino a giocare pensando di indossare un giorno la maglia della Nazionale e ci riesci, poi inizi ad allenare pensando un giorno ad arrivare alla Nazionale del nostro Paese e ci riesci. Ora il sogno è vincere, vincere, vincere.

Si può dare di più (1987)

“E’ un po’ il mio motto, quello che cerco di trasferire. A prescindere si può dare sempre di più quando si raggiunge la vetta, si raggiunge l’obiettivo. Possiamo sempre fare qualcosa di meglio e di inaspettato”.

Sanremo 2015, Antonio Conte
Sanremo 2015, Antonio Conte

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →