Home Sanremo 2015, Al Bano e Romina ospiti: le canzoni che canteranno

Sanremo 2015, Al Bano e Romina ospiti: le canzoni che canteranno

Al Bano e Romina Power tornano a Sanremo, ospiti d’onore di Carlo Conti, per duettare insieme come una volta.

pubblicato 9 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:50

    UPDATE 9 Febbraio 2015

    A poche ore dal Festival Al Bano aggiunge un altro brano a quelli già annunciati. Con Romina, infatti, dichiara di cantare anche Ci Sarà, col quale vinsero Sanremo 1984.

Al Bano e Romina Power ospiti di Sanremo 2015: la notizia, nell’aria fin dalla loro reunion in Russia – diventata un evento tv -, è diventata certezza già a novembre 2014, quando Al Bano confermò la presenza all’Ariston nella 65esima edizione del Festival della Canzone italiana, che si terrà dal 10 al 14 febbraio 2015 con Carlo Conti alla conduzione.

Intervistato dal Tg2, Al Bano ha annunciato i tre  brani che eseguirà sul palco dell’Ariston con l’ex moglie Romina.

Si parte con Felicità, canzone ‘bandiera’ della coppia, che Al Bano e Romina portarono a Sanremo 1982 arrivando secondi nella classifica generale, ma conquistando l’immaginario collettivo musicale italiano.

Si prosegue con Cara terra mia, presentata a Sanremo 1989 e diventata una sorta di ‘inno trash’ per l’introduzione, rimasta scolpita nella memoria degli italiani: quel “Come va? Come va? Tutto ok? Tutto ok? E l’amore?” è difficile da dimenticare.

Il terzo brano, invece, sarà cantato solo da Al Bano: si tratta di E’ la mia vita, canzone che segnò il ritorno sul palcoscenico di Al Bano dopo la scomparsa della figlia Ylenia e la separazione da Romina, per la prima volta da solista. Era il Festival di Sanremo 1996 e ormai la relazione artistica e sentimentale con Romina era finita.

Questi, dunque, i tre brani che Al Bano e Romina canteranno a Sanremo 2015 nell’attesa reunion che li rivedrà insieme sul palco dell’Ariston. Se accadrà nella serata finale, quella di San Valentino, l’esibizione potrebbe avere un valore aggiunto tutto a favore dell’Auditel. In realtà la coppia, assente dal Festival dal 1991, è attesa per la prima serata, quella di martedì 10 febbraio.

Il conto alla rovescia è già iniziato. Intanto, nel video di apertura, li vediamo in un’ospitata alla tv tedesca ZDF la sera della vigilia di Natale 2014. Son ridiventati una macchina da concerti…

Festival di Sanremo