Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Vadim – La modernità 20 febbraio 2014 video esibizione

Sanremo 2014, Vadim – La modernità 20 febbraio 2014 video esibizione

La modernità è il brano di Vadim in gara tra le Nuove Proposte a Sanremo 2014

pubblicato 21 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:00

Vadim si è esibito nella serata di giovedì 20 febbraio 2014 con il suo brano La Modernità ma non è riuscito a passare alla finale di domani, venerdì. Potete recuperare la sua performance qui sotto:

Sanremo 2014, Vadim – La modernità: testo e video

Vadim è il secondo concorrente, insieme a Bianca, in arrivo dall’Area Sanremo e tra le Nuove Proposte di Sanremo 2014. Scopriamo qualche informazioni in più su di lui.

Nasce a Roma il 1 novembre 1979 e fin da piccolo è appassionato di musica.

La sua prima canzone la scrive quando ha solo 12 anni e partecipa al concorso “Cantando sulle ali del cuore” al Palaeur di Roma. Ha studiato canto e composizione classica presso una importante scuola di jazz della Capitale, suona la chitarra e le tastiere

Qui il video del suo pezzo inedito, La modernità, in gara a Sanremo 2014 tra le Nuove Proposte. Al link il testo.

Il testo | Tv Sorrisi e Canzoni

Vadim, La Modernità, anteprima audio

Vadim Valenti ha scelto il suo nome di battesimo per partecipare alla kermesse di Sanremo 2014 in partenza il prossimo 18 febbraio.

Il cantante è stato selezionato dalla Commissione musicale con il brano La modernità ed è una delle Nuove Proposte tra gli otto finalisti che parteciperanno alla sezione Giovani.

Il sito della Rai, come per Bianca, ha messo a disposizione un minuto e mezzo del brano, in anteprima. Potete ascoltarlo qui sotto:

Vadim fa parte degli otto nomi dei finalisti dell’Area Sanremo, ecco gli altri: Lavinia Desideri, proveniente da Roma, il duo delle Gemelle Fontana, proveniente da Casapesenna, paese in provincia di Caserta, Stefano Gelmini, proveniente da Sabbio Chiese, paese in provincia di Brescia, Antonio Pirozzi, proveniente da Giugliano in Campania, paese in provincia di Napoli, Giulia Saguatti in arte Juli, proveniente da Pesaro ed Eliana Antonia Tumminelli in arte NaElia, proveniente da Roma

La commissione musicale del Festival è presieduta da Mauro Pagani e composta da Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.

Festival di SanremoNotizieTesti canzoni