Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Damien Rice ospite canta Cannonball e The Blower’s Daughter (video)

Sanremo 2014, Damien Rice ospite canta Cannonball e The Blower’s Daughter (video)

Il cantautore irlandese ospite del Festival di Sanremo 2014 nella serata di giovedì 20 febbraio 2014

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:57

Un’esibizione meravigliosa e intensa quella di Damien Rice ospite del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 20 febbraio 2014. Il cantante ha eseguito sul palco due brani del suo repertorio, Cannonball e The Blower’s Daughter, utilizzata anche come colonna sonora del film Closer. Potete recuperarla (dovete assolutamente farlo!) qui sotto. Brividi per l’intensità.

[iframe width=”” height=”” src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-030ac3b7-be13-444f-8b17-e58f10cc70f4.html?iframe” frameborder=””]

Sanremo 2014, Damien Rice ospite terza puntata del 20 febbraio 2014

Damien Rice salirà questa sera sul palco del teatro Ariston, ospite della terza serata del Festival di Sanremo. Ma scopriamo qualche informazione su di lui per chi non lo conoscesse.

L’inizio del successo arriva con il gruppo dei Juniper con cui riscuote un buon riscontro grazie al brano Weatherman. Stanno finalmente per firmare un contratto con una casa discografica ma il cantante abbandona il gruppo non convinto dalle direzioni musicali che vogliono seguire nel nuovo progetto. Al suo posto arriva Paul Noonan e i Juniper diventano i Bell X1.

Grazie all’interesse da parte di produttore David Arnold (che ha lavorato anche con Bjork) che decide di sostenerlo. Nel 2002 ecco uscire il primo singolo, la struggente The Blower’s Daugther. Alcuni pezzi hanno fatto da colonna sonora di numerose serie tv, da Dawson’s Creek, The O.C., Lost, Dr House e The L Word. Il primo disco è O,riferimento al romanzo Histoire d’O, citato nella canzone “Amie”

Nel 2006, ecco il secondo album, 9. Primo singolo è 9 Crimes, brano che appare nella colonna sonora del film di animazione Shrek terzo. Secondo estratto Rootless Tree e successivamente il terzo singolo, Dogs, pubblicato solamente in Olanda.

Nei suoi concerti ha suonato e presentato numerosissime canzoni inedite che non ha mai inciso ufficialmente in alcun disco.

Festival di SanremoNotizie