Home Sanremo 2013, Mara Maionchi: “Marco Mengoni superlativo, Annalisa grande cantante”

Sanremo 2013, Mara Maionchi: “Marco Mengoni superlativo, Annalisa grande cantante”

Mara Maionchi su Amici 12, Sanremo 2013, Gerardo Pulli, Ilaria Porceddu, Marco Mengoni, Annalisa ed X Factor da Libero

pubblicato 23 Gennaio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:09

Sulle colonne del quotidiano Libero, Mara Maionchi passa in rassegna i ragazzi della nuova edizione di Amici ribadendo, ancora una volta, i propri preferiti:

Ylenia ha un bel timbro vocale e un’aggressività che mi piace. Emanuele, con la sua chitarra, è particolare, e mi affascina: arcconta le cose con un’ingenuità che non sai se ci fa o ci è ma secondo me ci è perché a 20 anni non hai ancora imparato a farci. Poi c’è un biondino che somiglia a Grignani anche se devo dire la verità: Grignani è più bello.

La notissima produttrice discografica teme, però, che gli aspiranti artisti del canto possano rimanere abbagliati dalle luci dei riflettori:

Sono due cose differenti. Forse c’è troppa scenografia da una parte e troppo poca dall’altro. Le prime due versioni di X Factor, quelle dove c’ero io, non erano così pompate. Temo solo per i ragazzi che questa pompatura li porti a pensare di aver fatto già tutto, mentre quando si spengono le luci di entrambi i talent non è successo ancora nulla. Chi fa successo ci arriva dopo una bella gavetta.

Attualmente, la Maionchi si sta occupando della produzione del nuovo album di Gerardo Pulli (e non solo):

Sta lavorando con Curreri ed altri professionisti al prossimo disco […] Può darsi che un singolo esca già all’inizio della primavera. Abbiamo fatto un lavoro divertente con Giofrè, il ballerino che ha vinto l’anno scorso. Oltre a ballare molto bene, canticchia. Non è Mina ma è gradevole. Uscirà nei prossimi giorni un singolo in cui ballerà e canterà anche.

Nessuna nostalgia del periodo d’oro di X Factor:

Non mi manca. Sono contenta di averlo fatto. Simona Ventura e Morgan sono stati due meravigliosi compagni di viaggio. Sarebbe una grande perdita Morgan, lo stimo molto per il suo modo di trasmettere cultura anche nella musica pop.

In vista di Sanremo 2013, zia Mara scommette sugli ex talent:

Ilaria Porceddu, ottima cantante che è stata con me ad X Factor. Mengoni è un cantante superlativo. Secondo me ha qualità mondiali, ma non ha mai avuto un risultato popolare potente perché ha scelto brani sempre poco convincenti. Anche Annalisa, che io ho mandato via ai provini di X Factor, mi auguri che mi arrivi al cuore perché una grande cantante.

Che qualcuno tra Chiara Galiazzo, Marco Mengoni e Annalisa abbia già la vittoria in tasca?

AnnalisaFestival di SanremoMarco Mengoni