Home Festival di Sanremo Sanremo 2013: Birdy, Skinny love video

Sanremo 2013: Birdy, Skinny love video

Just a Game, il video ufficiale di Birdy, cantante sedicenne inglese, e colonna sonora del film “The Hunger Games” e il live di Skinny Girl a Sanremo 2013

17 Febbraio 2013 03:32

Skinny-Sanremo-2013-finale

Già lo scorso agosto vi avevamo parlato di Birdy, questa giovanissima cantante di origini inglesi. E Fabio Fazio ha deciso di invitare anche lei sul palco dell’Ariston per la finale del Festival di Sanremo 2013. E se volete vedere la sua esibizione di “Skinny Girl” potete cliccare dopo il salto

Birdy: Just A Game, guarda il video ufficiale del brano, soundtrack di “The Hunger Games”

Just A Game è un brano incluso nella colonna sonora del film “The Hunger Games” e nell’EP della cantante “Live From London”.

Birdy, il cui vero nome è Jasmine van den Bogaerde, ha appena sedici anni ed è inglese. Ha vinto la gara musicale Open Mic UK nel 2008 ad appena 12 anni. Il suo album di debutto, omonimo, è stato pubblicato il 7 novembre 2011. Per capire la professionalità di questa giovane ragazza, ha iniziato a suonare il piano ad appena sette anni e, a otto, componeva i suoi primi pezzi.

La sua cover di Bon Iver, Skinny Love, è entrata anche nella top 20 inglese, fermandosi alla numero 17 ed è stata utilizzata anche nel telefilm “The Vampire Diares”. Birdy non ha solo partecipato alla colonna sonora di “The Hunger Games” con Just a Game ma anche con “Learn Me Right” insieme a Mumford & Sons per il film della Pixar, Brave.

Dopo il salto potete vedere il video ufficiale della canzone, uscito proprio in questi giorni. Brano malinconico, voce che viene esaltata dall’accompagnamento del piano, bianco e nero, per una ragazzina elegante e sobria che non vuole stupire con l’immagine ma con la propria musica.

Semplicemente emozionante.

Just a Game, Video Ufficiale

Festival di SanremoNotizie