Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Antonio Maggio: “Credevo di essere arrivato quando vinsi X Factor”

Sanremo 2013, Antonio Maggio: “Credevo di essere arrivato quando vinsi X Factor”

Le dichiarazioni a caldo del vincitore della sezione Giovani.

pubblicato 18 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:50

Con Mi piacerebbe sapere ha trionfato nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2013. 26 anni, pugliese (è di Squinzano, la città che ha dato i natali anche a Nicola Arigliano) e nel 2008 vincitore di X Factor con il gruppo Aram Quartet, Antonio Maggio ha rilasciato un’intervista a Nuovo Quotidiano di Puglia nella quale ha anche lanciato il suo primo album da solista, dal titolo Nonostante tutto e contenente 9 tracce. Il giovane cantante – che anche SoundsBlog ha sentito negli scorsi giorni – ha raccontato così il suo stato d’animo, poche ore dopo il grande successo sanremese:

Mi sento come un bambino al luna park: salgo e scendo dalle giostre e non voglio scendere. Per me che sono pigro è il colmo: la notte scorsa sono riuscito a dormire solo un’ora e mezza eppure la stanchezza nemmeno la sento.

Maggio ha anche svelato quali sono stati i suoi primissimi pensieri dopo aver appreso la notizia della vittoria:

Mi sono passati davanti agli occhi gli ultimi anni, fatti di tante soddisfazioni, ma anche di momenti di sconforto e di delusioni. Con gli Arem credevo di essere arrivato, invece ho dovuto ricominciare tutto da zero, come entità nuova, ed ecco perché a differenza di altri concorrenti di X Factor io ho gareggiato nella sezione Giovani. Però ne è valsa la pena, perché oggi al pubblico posso cantare i miei testi e le mie canzoni.


Infine, il rapporto con Morgan, il giurato che credette in lui nel lontano 2008 a X Factor e che però ora pare essere letteralmente sparito:

Morgan cambia numero di telefono ogni mese e non lo sento praticamente da allora. L’ho cercato poco tempo fa: volevo fargli gli auguri perché è diventato papà, ma non sono mai riuscito a rintracciarlo. Spero che questa possa essere l’occasione per riallacciare i rapporti.

Festival di SanremoNotizie