Home Sanremo 2013, Annalisa: “Cercherò di concentrarmi al massimo sulla canzone così da poter fare la migliore figura possibile”

Sanremo 2013, Annalisa: “Cercherò di concentrarmi al massimo sulla canzone così da poter fare la migliore figura possibile”

Sanremo 2013: le emozioni di Annalisa, gli auguri di Maria De Filippi, la stima per Chiara e la scelta di Non so ballare e Scintille

pubblicato 30 Gennaio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:09

E’ tutto pronto per il debutto di Annalisa al Festival di Sanremo 2013. Come rivelato a La Stampa, la giovane interprete non trattiene l’emozione nel prendere parte ad una delle kermesse musicali più seguite in Italia:

Sono eccitata perché Sanremo, per me che sono ligure nel midollo, è sempre stato un po’ come Natale. Una festa casalinga che si celebra ascoltando sul divano le canzoni in silenzio davanti la tv per poi commentare con amici e parenti alla fine di ogni esibizione. Quando ero piccola e cominciavo a provare la mia ugola riuscendo a tirar fuori qualcosa di buono il palco dell’Ariston sembrava inarrivabile ed invece…

Nali crede tantissimo che i propri pezzi, Non so ballare e Scintille, possano avere delle buone chance per conquistare uno dei tre gradini del podio:

Scintille per me è una novità e sono felice di propormi con un pezzo che tira fuori ironia e follia. Non so ballare è una magia. Il collegamento tra me e l’autore Ernan Meta è pazzesco. Scrive cio’ che scriverei io. ‘Non so ballare ma riesco a sentire farfalle danzare in me’ è una strofa che adoro.

Con Marco Mengoni e Chiara, la raffinata cantante rappresenterà l’universo degli ex concorrenti di talent:

Li conosco tutti e due e per quanto riguarda Chiara sono in tanti ad averci paragonate per il tipo di tonalità molto potente che per i colori: siamo due rosse naturali. Con Chiara c’è una conoscenza ancora più forte perché ci siamo ritrovate ai provini delle stesse trasmissioni ma da quando l’ho incontrata ad oggi è cresciuta tantissimo.

La Scarrone sta già studiando il modo di vincere l’agitazione della diretta:

Grazie a Maria De Filippi che mi sta vicina, ed è stata la prima a chiamarmi quando si è saputo che sarei stata tra i quattordici, un po’ di esperienza davanti alle telecamere l’ho fatta e anche l’anno scorso per la finale di Amici a Verona sapevamo che, oltre alla gente seduta in una delle arene più belle al mondo, a casa c’era tanta gente. Certo lo dice anche il jingle: ‘Sanremo è Sanremo’ ma cercherò di concentrarmi al massimo sulla canzone così da poter fare la migliore figura possibile.

Comunque vada sarà un successo?

AnnalisaFestival di Sanremo