Home Salmo Salmo, due concerti evento a Roma e a Milano

Salmo, due concerti evento a Roma e a Milano

I concerti si terranno a dicembre.

pubblicato 26 Marzo 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:37

Dopo aver girato l’Italia e l’Europa con il suo Hellvisback Tour, Salmo, reduce dal successo dei suoi due ultimi singoli, Estate dimmerda e Perdonami, tornerà ad esibirsi dal vivo a grande richiesta per Live 2018, due concerti evento che porteranno il rapper sardo ad esibirsi per la prima volta sui palchi dei due più prestigiosi palazzetti italiani.

Salmo, infatti, si esibirà il prossimo 16 dicembre a Roma, al PalaLottomatica, e il 22 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum di Assago.

Tornando ai suoi due singoli che hanno caratterizzato il suo 2017, Estate dimmerda, singolo pubblicato nel luglio 2017, ha venduto oltre 50mila copie, raggiungendo la posizione numero 8 della classifica Fimi dei singoli più venduti; il singolo Perdonami, invece, pubblicato nel novembre 2017, ha debuttato direttamente al primo posto in classifica e anche questo è stato certificato Disco di Platino. Grazie a 495.971 stream, il singolo Perdonami, inoltre, ha conquistato il record di stream su Spotify sempre per quanto riguarda il 2017. Il rapper può annoverare anche 147 milioni di visualizzazioni sul proprio canale YouTube ufficiale.

Come già scritto in apertura, Salmo è reduce da un tour che l’ha portato in giro per l’Europa. Tra marzo e aprile 2017, infatti, Salmo si è esibito in città come Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco. Successivamente, il rapper sardo è tornato in Italia con un tour primaverile.

L’ultimo album di inediti di Salmo, come sappiamo, è Hellvisback, pubblicato nel febbraio 2016, che ha debuttato direttamente alla posizione numero 1 della classifica Fimi degli album più venduti, restandoci per due settimane di fila, e che ha venduto oltre 100mila copie. Da Hellvisback, sono stati estratti i seguenti singoli: 1984, Il messia e Don Medellin.

NotizieSalmo