Lutto per Roberto Vecchioni: è morto il figlio Arrigo

Roberto Vecchioni annuncia la scomparsa del figlio Arrigo. Ecco le parole del cantautore, condivise sui social

Di Alberto Graziola  

Un lutto ha colpito Roberto Vecchioni e la sua famiglia: è scomparso il figlio Arrigo. Proprio l’amatissimo cantautore, attraverso i suoi profilo social, ha condiviso la notizia, chiedendo il giusto e meritato rispetto in questo momento così difficile e pieno di dolore:

Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio

Con poche parole, l’artista ha salutato e detto addio al figlio, al centro -come evidenziato- di molto dolore e, finalmente, in pace, libero dalla sofferenza.

Arrigo è il quarto figlio di Roberto Vecchioni. Dal primo matrimonio con Irene Brozzi ha avuto la prima figlia, Francesca. Poi ci sono state le seconde nozze con Daria Colombo. Dalla loro unione e dal loro amore sono nati Carolina, Edoardo e – appunto- Arrigo.

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni ha condiviso anche una toccante scatto del figlio, insieme alle parole di addio e di immenso amore rivolte a lui.

Molti i commenti dei fan, pronti a riversare amore e abbracci virtuali alla famiglia. “Che il Cielo possa dargli indietro le sue rose blu. 💙🌹
Un grande abbraccio Roberto, a tutta la tua famiglia” insieme a decine e decine di messaggi di condoglianze rivolte a lui e ai suoi affetti.

E ancora altri messaggi di vicinanza, sempre da parte del suo amato pubblico: “Persona a dir poco meravigliosa. Siamo vicini al dolore della famiglia ❤️”, “Professore @RVecchioni, un forte abbraccio dalla Basilicata ❤️. Che il cielo dia lode ad Arrigo 🌹.”, “Riposi in pace, circondato dall’amore che gli avete dato”, Sincere condoglianze, con il cuore, come a una persona di famiglia.

Arrigo Vecchioni era il secondo figlio del cantautore, dopo Francesca, avuta dalla prima moglie. E suoi social, continuano ad arrivare centinaia di messaggi di solidarietà e affetto per la famiglia Vecchioni, in un momento così difficile e intimo.

Il cantautore aveva registrato, poco tempo fa, la sua ospitata nella seconda puntata del programma di Francesco Gabbani, Ci vuole un fiore. Inizialmente rinviato, lo show con il suo intervento è comunque andato in onda con le parole del conduttore che, in un video, spiegava l’intervista registrata e la decisione -in comune accordo- di trasmetterla comunque.