Home Notizie Robert Pattinson interpreterà Jeff Buckley nel film biografico?

Robert Pattinson interpreterà Jeff Buckley nel film biografico?

L’attore Robert Pattinson, famoso per aver interpretato il ruolo del vampiro Edward Cullen nei film della serie Twilight, è stato contattato per vestire i panni di Jeff Buckley in un film biografico sul cantante, attualmente in fase embrionale e da tempo immemore protagonista di voci di corridoio. Jeff Buckley , all’epoca una fra le più

di david
pubblicato 25 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:32


L’attore Robert Pattinson, famoso per aver interpretato il ruolo del vampiro Edward Cullen nei film della serie Twilight, è stato contattato per vestire i panni di Jeff Buckley in un film biografico sul cantante, attualmente in fase embrionale e da tempo immemore protagonista di voci di corridoio.

Jeff Buckley , all’epoca una fra le più promettenti delle giovani star emergenti, è morto annegato nel 1997 a soli 30 anni. Le circostanze della sua morte non sono mai state chiarite del tutto: c’è incertezza fra le ipotesi di suicidio e quella del semplice incidente. Nella sua breve carriera Jeff Buckley ha pubblicato un solo album, ormai diventato di culto: Grace, in cui le tracce sono più famose oltre alla “title-track” sono Mojo Pin e soprattutto la straordinaria cover di Halleluja (Leonard Cohen).

Secondo alcuni siti di gossip Robert Pattinson sarebbe addirittura “ossessionato” per riuscire ad essere scritturato per il ruolo. La stessa madre di Jeff Buclkey, la sessantaduenne Mary Guibert, ha lasciato intendere che molto probabilmente sarà l’attore di Twilight a spuntarla:

«Robert è un giovane attore molto bravo. Sono lusingata che sia stato collegato a qeusto progetto. Quando sarà il momento daremo a tutti [gli aspiranti Jeff Buckley] l’opportunità di essere visti e sentiti»

L’ipotesi Pattinson può sembrare veritiera anche grazie alle sue abilità di chitarrista e compositore: sono suoi, infatti, alcuni brani nella colonna sonora di Twilight.

Notizie