Home Festival di Sanremo Renzo Rubino con Simona Molinari: Non Arrossire di Giorgio Gaber | Duetti Sanremo Club

Renzo Rubino con Simona Molinari: Non Arrossire di Giorgio Gaber | Duetti Sanremo Club

  Il primo grande successo di Giorgio Gaber arriva a Sanremo 2014 per un duetto all’insegna della dolcezza.

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:53

Duetti Sanremo, Renzo Rubino con Simona Molinari cantano Non Arrossire di Giorgio Gaber – Si annuncia un duetto di grande raffinatezza quello di Renzo Rubino, in gara a Sanremo 2014 con Ora, e Simona Molinari, che il palco dell’Ariston lo ha vissuto già un paio di volte. Ha infatti partecipato a Sanremo 2009 nella sezione “Proposte” con Egocentrica, dopo aver vinto SanremoLab, e nel 2013 partecipa in coppia Peter Cincotti, con i brani Dr. Jekyll Mr. Hyde (un inedito di Lelio Luttazzi) e La felicità che passa la fase eliminatoria e si piazza al 13 posto della classifica finale. Inutile dire che ha avuto un gran successo in radio.

Non arrossire è uno dei primi grandi successi discografici di Giorgio Gaber, che all’epoca giovanissimo, esplose con questo singolo: era il 1960 e Gaber aveva solo 21 anni, ma già diversi 45 giri alle spalle e una gavetta non male. L’anno dopo partecipò a Sanremo in coppia con Maria Monti con Benzina e cerini, scritto tra gli altri da Enzo Jannacci. E’ la prima delle sue quattro partecipazioni in gara, che lo rivide nel 1964, nel 1966 e nel 1967. Nel 1970 poi la ‘svolta’ col teatro canzone.

Ma Non arrossire è uno dei brani più popolari della musica italiana: una melodia dolcissima e un testo altrettanto tenero che Rubino e Molinari si impegnano a far rivivere a Sanremo 2014.

Festival di SanremoNotizie