Home Renato Zero Tour Renato Zero a Firenze, 8 marzo 2023: la scaletta del concerto

Renato Zero a Firenze, 8 marzo 2023: la scaletta del concerto

Renato Zero in concerto al Forum Mandela Firenze, mercoledì 8 marzo 2023: la scaletta delle canzoni e info biglietti

pubblicato 9 Marzo 2023 aggiornato 28 Febbraio 2024 12:46

Nuova data a Firenze, al Nelson Mandela Forum, per la tappa del tour 2023 di Renato Zero. Una serie di concerti “Zero a Zero – Una sfida in musica” che toccherà diverse città: Firenze, Conegliano, Torino, Mantova, Bologna, Pesaro, Milano, Livorno, Eboli, Roma. Queste le parole scelte dal cantautore per il suo ritorno live dopo le date di successo al Circo Massimo a Roma:

“ZERO a ZERO

Il risultato di “Una sfida in musica” tra i due eterni contendenti: Renato & Zero.

Sarà un tour… tutto da vivere!

Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. Uno bazzicava vicoli, piazze, quartieri e città. Da nord a sud. Da est ad ovest. In abiti borghesi ovviamente, raccogliendo segreti e storie di vita di ogni genere. L’altro lo attendeva per mettere nero su bianco, con parole e musica, quelle osservazioni e porzioni di umanità così necessarie allo scopo. Una scommessa difficile. Un confronto continuo. Cercando di non mettere in imbarazzo chi, ignaro di essere oggetto di una sorta di perquisizione benevola, avrebbe potuto non gradire quel tipo di stalkeraggio. Furono i pronostici, non proprio incoraggianti, a suggerire a quei due di fare “ditta” e partire proprio da quello Zero. Oggi i due imprudenti festeggiano le nozze di smeraldo di fronte al loro amatissimo, nonché fedelissimo, pubblico!

Che dire: Finché c’è Zero c’è alleanza. E quindi vinca chi avrà più costanza!!!

Buon tour incorreggibili ragazzi.”

La prima data a Firenze si è tenuta ieri, 7 marzo 2023. E Renato Zero ha spiegato la sua decisione di partire proprio da questa città, con il suo tour:

“Ho voluto iniziare il tour da Firenze perché è la città che più mi assomiglia. Sono nato artisticamente a Firenze nel 1973 al Palazzo dei Congressi. Presentavo ‘No mamma no’, il mio primo live. Ebbi un debutto clamoroso, con i fiorentini felici di avermi battezzato e da lì in poi iniziò la mia carriera. Ecco perché, anche se Roma è la mia città, porto Firenze nel cuore”.

Queste le parole pronunciate dal cantante durante la sua prima data del tour, rivolte al pubblico presente:

“Siete la fotografia più bella che ci possa essere, sempre allo stesso posto con la stessa passione, la stessa vivacità, la stessa freschezza. Perché la vita vuole movimento. Questo significa essere Zerofolli”

A seguire potete leggere tutte le informazioni sui biglietti ancora disponibili e sulla scaletta del concerto.

Renato Zero, Firenze, 8 marzo 2023, biglietti

Sono pochissimi i biglietti ancora disponibili a Firenze. 1 posto per l’ottavo settore a 47.70 euro e 5 posti per il sesto settore a 68.90 euro. Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.

Renato Zero, Firenze, 8 marzo 2023, scaletta

La scaletta del concerto di Renato Zero per il tour “Zero a Zero – Una sfida in musica” include i più grandi successi della carriera. Non mancano alcune sorprese, come il brano “Matti”, diventato anche sigla del programma di Canale 5, “Ciao Darwin”. Si chiude, ovviamente, come di consueto, con “Il cielo”. Ecco la scaletta delle canzoni e l’ordine di esecuzione:

Questo bellissimo niente
Io uguale io
Vivo
Niente trucco stasera
Svegliatevi poeti
Troppi cantanti pochi contanti
Marciapiedi
Morire qui
Spiagge
Ufficio reclami
Nei giardini che nessuno sa
Mentre aspetto che ritorni
Più su
Scegli adesso oppure mai
Fortunato
Matti
La favola mia
A braccia aperte
Magari
Rivoluzione
Fammi sognare almeno tu
Un po’ d’azzurro
Amico
Singoli / Segreto amore / Oltre ogni limite / Sorridere sempre
Vizi e desideri
Siamo eroi / Artisti / Sogni di latta / Dimmi chi dorme accanto a me
Sesso o esse
Cercami
I migliori anni della nostra vita
Zero a Zero
Il cielo

Come arrivare al Mandela Forum a Firenze

A seguire, le indicazioni su come arrivare al concerto di Renato Zero al Mandela Forum a Firenze:

In autobus

Linee 10, 17, 2

In aereo

Dall’aeroporto In autobus: Collegamenti Aeroporto/Stazione S.Maria Novella: ogni mezz’ora con la linea ‘Volainbus’.
Dalla Stazione S. Maria Novella al Mandela Forum autobus di linea n° 10 (direzione Settignano) e n°17

Se si arriva in auto, invece:

Dall’autostrada A1 Uscita Firenze Sud: raccordo fino al termine in corrispondenza del semaforo. Qui tenersi a sinistra seguendo le indicazioni per Firenze Città e Stadio. Percorrere Lungarno Aldo Moro e Lungarno Colombo. Svoltare a destra in Via del Campofiore. Proseguire oltre Piazza Alberti, passare sopra il cavalcavia ferroviario e continuare diritto (Via Lungo l’Affrico); dopo il secondo semaforo tenersi a sinistra e svoltare alla seconda traversa a sinistra imboccando Viale Cialdini che conduce all’ingresso principale del Mandela Forum (Viale Paoli)

 

 

NotizieRenato ZeroRenato Zero Tour