Home Festival di Sanremo Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots a Sanremo 2014 con Liberi o no e Tanto ci sei

Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots a Sanremo 2014 con Liberi o no e Tanto ci sei

Raphael Gualazzi e i Bloody Beetrots a Sanremo 2014 porteranno Liberi o no e Tanto ci sei.

pubblicato 18 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:46

Anche Raphael Gualazzi è stato selezionato tra i cantanti che parteciperanno a Sanremo 2014: il rappresentante italiano del jazz internazionale si presenterà in duo con Bloody Beetroots, il progetto elettrodance di Sir Bob Cornelius Rifo conosciuto soprattutto all’estero, per interpretare i due brani presentati alla giuria.

Le canzoni di Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots che verrano presentate a Sanremo sono Liberi O No e Tanto Ci Sei: all’annuncio ufficiale della partecipazione, l’inedito duo ha pubblicato la prima fotografia insieme sulla pagina ufficiale di Raphael Gualazzi.

Per il cantautore di Urbino si tratta della terza esperienza a Sanremo dopo il debutto del 2011, con vittoria nelle Nuove Proposte grazie al brano Follia D’Amore, e la partecipazione a Sanremo 2013 con Sai (ci basta un sogno), che approdò alla fase finale, e Senza ritegno.

Per Bloody Beetrots è invece la prima esperienza in assoluto sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Chi è Raphael Gualazzi

Nato a Urbino, il cantautore Raphael Gualazzi inizia a farsi conoscere nel mondo della musica sin dal 2005, raccogliendo numerosi consensi soprattutto all’estero. Nel 2009 incontra Caterina Caselli e firma con la Sugar, che lo porta al successo in Italia dove è esploso nel 2011 dopo la partecipazione al Festival di sanremo con il brano Follia D’amore; nello stesso anno partecipa con la cover inglese di Follia D’amore (Madness Of Love) all’Eurovision Song Contest 2011 in Germania, ottenendo la menzione speciale della Giuria.

Nel 2013, dopo la partecipazione a Sanremo, pubblica il cd Happy Mistake e l’EP Rainbows, dove interpreta anche la cover di Svalutation di Adriano Celentano.

Chi è Bloody Beetrots

Nato a Bassano del Grappa, Sir Bob Cornelius Rifo fonda il progetto Bloody Beetrots nel 2006 e ottiene l’attenzione di dj e producers internazionali, specialmente francesi, oltre a Steve Aoki che ne pubblica per la Dim Mak i singoli Warp 1.9 e Cornelius. Oltre a Bob Cornelius Rifo, al progetto partecipano sia dal vivo sia in studio numerosi musicisti, che variano a seconda della disponibilità e delle formazioni. Nel 2013 esce il singolo Out Of Sight con la collaborazione di Paul McCartney.

Raphael Gualazzi, discografia

Album
Love Outside the Window (2005)
Reality and Fantasy (2011)
Happy Mistake (2013)

EP
Raphael Gualazzi (2010)
Rainbows (2013)

Raphael Gualazzi, videoclip

Follia d’amore (regia Valentina Be)

Madness Of Love (regia Duccio Forzano)

Sai (ci basta un sogno)

Svalutation (live a Che Tempo Che Fa)

Festival di SanremoNotizie