Home Notizie Premio Videoclip Italiano 2010 – le nominations

Premio Videoclip Italiano 2010 – le nominations

Anche per il 2010 è indetto il Premio Videoclip Italiano, e noi come oramai da tradizione vi riporteremo i candidati, i vincitori (a tempo debito) e tutte le “note a margine”. Con l’immancabile pronostico da fare inter nos prima delle investiture ufficiali della 12esima edizione. La Guiria incaricata quest’anno di compilare le categorie in lizza

di piero
pubblicato 4 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:51


Anche per il 2010 è indetto il Premio Videoclip Italiano, e noi come oramai da tradizione vi riporteremo i candidati, i vincitori (a tempo debito) e tutte le “note a margine”. Con l’immancabile pronostico da fare inter nos prima delle investiture ufficiali della 12esima edizione. La Guiria incaricata quest’anno di compilare le categorie in lizza è composta da critici e giornalisti musicali assieme ad esperti radio/tv assortiti. Qui la lista di nomi completa (per sapere con chi prendervela, nel caso non foste soddisfatti!).

Dalle loro sedute di brainstorming son venute fuori le nomination per le categorie mainstream Uomini, Donne, Gruppi, Emergenti. Il meccanismo prevede in una prima fase la riduzione a suon di voti telematici da 5 a 2 artisti per categoria e poi un testa a testa finale per l’incoronazione, che avverrà a Milano in novembre.

Dopo la pausa trovate tutti i candidati incolonnati in appositi sondaggi, in questo modo potrete leggere le cinquine ed indicare con un rapido click i video che a vostro avviso vinceranno (o quelli che vorreste vincessero, avete la massima libertà d’azione). Se poi oltre a giocare coi nostri pronostici volete anche votare “sul serio”, cliccate qui e sarete indirizzati ai form ufficiali di selezione.

Premio Videclip Italiano 2010 | Nominations categoria UOMINI

Premio Videoclip Italiano 2010 | Nominations categoria DONNE

Premio Videoclip Italiano 2010 | Nominations categoria GRUPPI

Premio Videoclip Italiano 2010 | Nominations categoria EMERGENTI

Notizie