Home Notizie Placido Domingo accusato di molestie sessuali: cancellati due concerti

Placido Domingo accusato di molestie sessuali: cancellati due concerti

La San Francisco Opera e la Philadelphia Orchestra annullano le date.

pubblicato 14 Agosto 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 12:07

Placido Domingo è accusato di molestie. Diverse donne hanno riferito all’Associated Press che la famosa superstar dell’opera Placido Domingo ha cercato di costringerle ad avere rapporti sessuali con lui in cambio di ingaggi o in alcuni casi maltrattandole in caso di rifiuto delle sue avance.

Quasi 30 persone del mondo dell’opera hanno dichiarato sempre all’agenzia di stampa di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale da parte del cantante spagnolo.

Il diretto interessato ha definito le accuse “profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto“, aggiungendo: “Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni siano state sempre ben accette e consensuali”.

Le prime conseguenze sono già arrivate: ad annullare alcune prossime esibizioni di Domingo sono state la San Francisco Opera, che aveva in programma un suo concerto il 6 ottobre, e la Philadelphia Orchestra che ha ritirato l’invito a Domingo che avrebbe dovuto dare il via alla stagione operistica a settembre.

Intanto la Los Angeles Opera, di cui Domingo è direttore generale dal 2003, ha dichiarato che ingaggerà un consulente privato allo scopo di indagare sulle accuse al tenore. Si preannuncia un caso molto simile a quello che ha investito Weinstein nelle proporzioni.

Notizie