Home Notizie Pioggia a Milano, il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo ci sarà? La risposta ufficiale

Pioggia a Milano, il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo ci sarà? La risposta ufficiale

Nessun cambio di programma per il concerto di Radio Italia Live 2024 prevista per mercoledì 15 maggio in Piazza Duomo a Milano

15 Maggio 2024 13:11

Da ieri, Milano è sotto una pioggia torrenziale che, nelle ore notturne, è aumentata ancora di più con scrosci importanti e disagi anche a livello di viabilità. Alcuni trasporti sono in tilt con diverse strade allagate e deviazioni di tram e mezzi di superficie. Il fiume Lambro è esondato in alcune parti della città e sono state registrate fuoriuscite nel quartiere di Pontelambro, Numerosi, nelle scorse ore, gli interventi da parte dei vigili del fuoco, allertati per tetti pericolanti e anche la caduta di qualche albero. Mentre in città continua a scendere copiosa la pioggia, stasera è previsto anche il Concerto di Radio Italia in Piazza Duomo che non è accompagnato dai migliori presagi.

Le previsioni parlano ancora di pioggia copiosa per le prossime ore (addirittura anche fino alla giornata di domani). E la domanda che in molti si stanno facendo è: il Concerto si terrà comunque? La risposta è arrivata in queste ore: Sì, il concerto si svolgerà come previsto nonostante il maltempo. Quindi, finché la pioggia non rischierà di creare disagi e pericolo serio per le persone ma si limiterà ad essere solo un disagio, l’organizzazione del live continua come da programma.

Stasera, 15 maggio 2024 si esibiranno da Piazza Duomo a Milano Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors, Ultimo.

Concerto Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano, come arrivare e tornare con i mezzi

Ecco le informazioni per chi volesse presenziare in Piazza Duomo sfidando il fresco e la pioggia battente. La stazione della metropolitana di Duomo chiude dalle 13. Da quel momento, per arrivare in Piazza si consiglia di scegliere le fermate di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. Le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. M1 e M3 chiuderanno più tardi con le ultime partenze dal centro all’1.10 circa di notte. M1 resta in servizio tra Sesto FS e Molino Dorino/Bisceglie (la tratta Molino Dorino-Rho Fieramilano chiude al solito orario). I parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Famagosta, Cascina Gobba e San Donato rimarranno aperti fino alle 2 di notte. Dopo le 11.30 i tram delle linee 2,3,10,12,14,15,16 e 19 deviano il loro percorso. Tutti i cambiamenti al servizio si trovano sulle pagine di AT, cliccando qui.

Notizie