Home Annalisa Pino Daniele contro Marco Carta e Annalisa Scarrone, fenomeni da talent show?

Pino Daniele contro Marco Carta e Annalisa Scarrone, fenomeni da talent show?

Marco Carta e Annalisa Scarrone criticati da Pino Daniele

pubblicato 13 Giugno 2011 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:08


Pino Daniele ha fatto i nomi di Marco Carta e Annalisa Scarrone, reduci del talent show Amici di Maria De Filippi. E non ne ha parlato troppo bene. Ecco le sue parole in un’intervista al Corriere della Sera:

“Regna la logica della passerella, di suonare o di scrivere canzoni per far piacere agli altri. Prendiamo Marco Carta o Annalisa Scarrone: brevi interpreti, per carità, ma soltanto perché hanno imparato la tecnica del canto. Però sono ragazzi che vengono fuori da competizioni canore, che sono un’altra storia rispetto alla formazione musicale fatta di impegno e scelte. I loro percorsi assomigliano alle sfilate di Miss Universo, Miss Italia, vince chi è la più carina. Poi aprono la bocca …”

Un discorso che non è proprio nuovo nell’ambiente. C’è un po’ di snobismo nei confronti di questi fenomeni della tv, diventati popolari nel giro di pochi mesi e senza, forse, quella gavetta che tanto viene rinfacciata. Lui ha fatto i nomi di Carta e Annalisa. Discorso che viene limitato solo a loro? Credete che abbia ragione il cantautore napoletano o che sia semplicemente un discorso troppo generico? Amici e X Factor solo concorsi e sfilate in cui vince la più carina?

Fonte | Corriere

AnnalisaNotizie