Home Notizie Per Mtv è Katy Perry l’artista del 2011

Per Mtv è Katy Perry l’artista del 2011

First Artist of the Year: a vincere il premio di Mtv è Katy Perry

pubblicato 16 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 17:48


Adele? Lady Gaga? Rihanna? No, nessuna di loro.

Per Mtv è Katy Perry la cantante da premiare come “First Artist of the Year“. Battuto il ciclone Adele, sconfitta Mother Monster e anche Riri. E qualsiasi altro artista dell’anno. Perchè per il team di esperti non c’è dubbio: il network ha stabilito che a meritarsi il riconoscimento sia proprio l’interprete di Teeenage Dream.

I motivi sono diversi: i premi ottenuti durante l’anno, l’attenzione catalizzata con i suoi singoli estratti, il record eguagliato di Michael Jackson, la dedizione ammirevole e il senso quasi cinematografico con il quale sono stati girati tutti i video dei suoi brani, il tour mondiale e la capacità di convincere passando da atmosfere patinate e frivole di “Last Friday Night” a quelle nostalgiche e intimiste di “The One that Got Away”.

Un’assegnazione che pare più voler premiare i risultati concreti, l’aspetto esteriore e numerico che, scatenando non poche polemiche, si distanzia dall’opinione comune di Adele regina del 2011. Per assegnare il riconoscimento ad una cantante che sembra quasi il suo esatto opposto.

Notizie