Home Notizie People’s Choice Awards 2012: trionfa Katy Perry mentre Adele non vince

People’s Choice Awards 2012: trionfa Katy Perry mentre Adele non vince

Rihanna, Katy Perry, Lady Gaga tra i vincitori dei People’s Choice Awards 2012

pubblicato 12 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:25


Si è tenuta la 38esima edizione dei People’s Choice Awards, il premio scelto proprio dai consumatori, dal pubblico che decide chi premiare in campo televisivo, cinematografico e musicale.

E se Harry Potter e i doni della morte parte 2 è stato scelto come film dell’anno, Bruno Mars è stato invece scelto come miglior cantante maschile. A fargli compagnia Katy Perry scelta come artista femminile. Sempre sua la canzone dell’anno che ha visto E.T. (featuring Kanye West) sconfiggere Lady Gaga (The Edge of Glory), Moves Like Jagger e Adele con Rolling in The Deep.

Sul fronte album del 2011, Adele e Britney Spears (tra le nominate) sono state battute da Lady Gaga con il suo “Born this way”. Demi Lovato è stata invece scelta come miglior artista pop (sconfiggendo Rihanna, Katy Perry, Beyoncè e Lady Gaga). Eminem si aggiudica il premio come miglior artista hip-hop mentre Rihanna quello R&B.

I Maroon 5 confermano il successo di Moves Like Jagger e vengono scelti come miglior band. Taylor Swift primeggia come miglior artista country. Infine, altri due premi per Katy Perry, grande assente della serata, per il miglior video, Last Friday Night(T.G.I.F.), battendo tra gli altri Judas e Rolling in the deep. Suo anche il riconoscimento per il tour (sconfiggendo Bon Jovi, Taylor Swift, Usher e U2).

Curiosità: la Perry è stata talmente amata da vincere anche il premio per aver fatto la guest star nell’episodio della serie tv “How I Met Your Mother”

Notizie