Home Notizie È morto Pau Donés, il cantante degli Jarabedepalo

È morto Pau Donés, il cantante degli Jarabedepalo

Il cantante se n’è andato all’età di 53 anni.

pubblicato 9 Giugno 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:48

All’età di 53 anni, se n’è andato Pau Donés . Il cantante del gruppo  Jarabedepalo è morto dopo una lunga lotta contro il cancro al colon iniziata nell’agosto del 2015. La notizia della sua scomparsa è stata ufficializzata attraverso il sito ei social della band. La famiglia ha scritto: “ Vogliamo ringraziare l’assunzione medica e tutto il personale dell’Osedale della Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la consegna in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile “.

Di origine rigaborzese, cresciuto a Barcellona e residente a Berlino, Pau Donés aveva già fondato il Jarabe de Palo negli Anni Novanta. Il gruppo era diventato celebre con successi del calibro di Depende e La Flaca . Spesso aveva collaborato con alcuni artisti italiani come Nomadi, Modà e Jovanotti. Nel 2017, ospite di Che tempo che fa , era tornato a parlare della sua malattia: ” Quindi voglio essere vivo e non pensare alla morte. La vera morte è qui e io il porto addosso. Non voglio perdere tempo in cose inutili o facendo pensare che non sono. Solo la vita è urgente “ , aveva detto.

Proprio Jovanotti è intervenuto sui social per ricordare l’amico: ” Ho appena saputo della morte di Pau Dones. E ‘  una notizia tremenda, ci siamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, i mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci sono dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. “. Anche Linus , in diretta su Radio Deejay, l’ha ricordato con parole affettuose.

Notizie