Home Notizie Paolo Nutini tour italiano 2014: a Luglio a Genova, Padova e Roma

Paolo Nutini tour italiano 2014: a Luglio a Genova, Padova e Roma

Dopo l’apparizione sanremese, il cantautore scozzese di origine italiana torna nel nostro paese per tre date estive nei principali festival del territorio.

pubblicato 24 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:49

La sua esibizione in qualità di ospite internazionale a Sanremo 2014, per quanto ritardata e tenutasi ad orario improponibile (come testimonia la nostra diretta della quarta serata), ha infranto ancora più cuori: Paolo Nutini ha conquistato con un omaggio all’Italia, un ricordo del suo vecchio disco e l’introduzione al nuovo, il primo singolo Scream (Funk My Life Up), che potete vedere in apertura di post.

La notizia che delizierà vecchi e nuovi fan di Paolo Nutini è sicuramente quella del tour estivo: il cantautore scozzese ama molto l’Italia e non è una novità che venga di frequente nel nostro Paese. Paolo Nutini sarà presente a Luglio 2014 in Italia con ben tre date a Roma, Padova e nell’inconsueta Genova (inconsueta per il territorio concertistico d’Italia, principalmente incuneato su Milano). Tutte e tre le date si terranno in tre bei festival estivi che stanno rinvigorendo l’estate italiana assieme a molti altri.

C’è una discreta attesa per il nuovo disco di Paolo Nutini, Caustic Love in uscita il 15 Aprile prossimo, di cui Scream (Funk My Life Up) è l’anteprima: dopo i fasti pop-rock di These Streets e la virata folk blues di Sunny Side Up, Caustic Love dovrebbe riportare la musica di Paolo Nutini su un asse più funk e soul, perfetta per la sua voce graffiante e sempre più piacevole con la maturità.

Le specifiche per biglietti e location dei tre concerti italiani di Paolo Nutini le trovate nella lista qui sotto: i biglietti sono disponibili in prevendita da oggi sui circuiti e canali ufficiali di vendita.

Paolo Nutini Tour 2014 date italiane

Mercoledì 16 Luglio 2014 – Goa-Boa Festival – Arena Porto Antico – Genova
Biglietti: 36,80 (inclusa prevendita)

Giovedì 17 Luglio 2014 – Hydrogen Festival – Villa Contarini – Piazzola Sul Brenta (PD)
Biglietti: 36,80 (inclusa prevendita)

Sabato 19 Luglio 2014 – Rock In Roma – Ippodromo delle Capannelle – Roma
Biglietti 36,80 (inclusa prevendita)

Notizie