Panico, Le Endrigo: il brano della band di X Factor 2021

Le Endrigo, Panico: testo e significato della canzone presentata dalla band nel quinto live show di X Factor 2021, ecco di cosa parla

Panico è il brano inedito de Le Endrigo, presentato nel quinto live show di X Factor 2021 in onda giovedì 25 novembre. La band, presente nel roster di Emma Marrone, interpreta il brano in una doppia manche, insieme alla cover di Karma Police dei Radiohead.

Vi terremo aggiornati con audio e testo della canzone non appena disponibile.

Intanto, ecco come Le Endrigo si erano presentati dopo essere stati selezionati da Emma per la sua squadra, alla vigilia dei Live Show

“Siamo molto contenti, è stata molto dura, più di quanto ci aspettavamo. Ci siamo dati per spacciati molte volte ma grazie ad Emma non è successo. Siamo super contenti di averla come giudice, a pelle direi che ci intendiamo. Abbiamo un sacco di cose in comune, non vediamo l’ora di rimettersi in discussione. Ci siamo divertiti un sacco alle Audizioni e Bootcamp. Gli Home Visit sono stati devastanti, paura vera…. Si è creato anche un bellissimo rapporto con gli altri concorrenti e compagni di squadra. Siamo felici di essere con Gianmaria e Vale in questa avventura. Io ho fatto il momento Miss Italia quando ci ha scelto (ride, mettendo la mano davanti al viso e alla bocca, per rifare l’espressione dopo il verdetto positivo”). Siamo contenti di avervi potuto mostrare quello che siamo…”

Il nome del gruppo è stato scelto volutamente citando Sergio Endrigo ma modificando il nome al femminile plurale come simbolo di ribellione contro il machismo, la mascolinità tossica e il sessismo. I componenti del gruppo sono Gabriele Tura, Matteo Tura, Ludovico Gandellini e Vittorio Massa hanno 29, 27, 27 e 28 anni.

Le Endrigo hanno partecipato alle Audizioni con il brano inedito “Cose più grandi di te” e hanno colpito i giudici presenti e soprattutto Emma. Lei è stata scelta come loro giudice e ai Bootcamp è stata nuovamente sorpresa dalla band con la cover del celebre brano di Donatella Rettore, Lamette. Superato anche questo step, sono stati poi scelti da Emma per i live Show grazie ad un altro loro inedito. Le Endrigo, infatti, hanno deciso di presentare “Stare soli“. Il loro stile e la loro identità ben definita ha convinto Emma a portarli avanti nel percorso.