Home Classifiche Musicali One Direction, Drag Me Down numero 1 su iTunes in 82 paesi

One Direction, Drag Me Down numero 1 su iTunes in 82 paesi

Drag Me Down dei One Direction è uscito venerdì 31 luglio 2015: un successo in poche ore.

pubblicato 2 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:01

Drag Me Down, il primo singolo dei One Direction senza Zayn Malik è già un successo.

Il brano è uscito pochi giorni fa, venerdì 31 luglio 2015, senza promozione, con un semplice annuncio via Twitter da parte dei quattro componenti della band. A sorpresa, in piena estate, il pezzo ha già stabilito alcuni record per quanto riguarda il riscontro dei loro precedenti lavori. Il singolo, infatti, semplicemente grazie al passaparola e al sostegno dei fan -che hanno fatto schizzare l’hashtag #DragMeDown al primo posto dei trend topic- è riuscito in pochissimo tempo a raggiungere la vetta di iTunes in ben 82 Paesi.

Dopo l’uscita del brano, i Tweet hanno raggiunto quota 23.000 al minuto con un picco intorno alle 6.38 di mattina. In totale, in alcune ore, ben 1,6 milioni di commenti su Twitter. #DragMeDown è stato al primo posto assoluto per qualcosa come dieci ore di seguito senza alcun rischio di perdere il primato di argomento caldo della giornata.

L’addio di Zayn Malik ha quindi rattristato le fan ma non ha sicuramente scalfito, nella pratica, il supporto e l’amore nei confronto dei One Direction. Almeno per quanto riguarda il primo singolo, le vendite non hanno deluso le aspettative, anzi.

E proprio lui, sempre via social network, si è congratulato con i suoi ex colleghi:

Via | SugarScape

Classifiche Musicali