Home Notizie Nuovo album per Courtney Love (e imita i Radiohead)

Nuovo album per Courtney Love (e imita i Radiohead)

Courtney Love come i Radiohead? Come il gruppo inglese, di cui abbiamo già parlato, anche la vedova Cobain vorrebbe provare la strada della distribuzione on-line, travalicando il tramite delle etichette discografiche. Stando a quanto scritto sul suo blog Myspace la cantate, leader delle Hole, uno dei gruppi più importanti del grunge al femminile scioltosi nel

di midori
pubblicato 18 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:16

Courtney Love come i Radiohead? Come il gruppo inglese, di cui abbiamo già parlato, anche la vedova Cobain vorrebbe provare la strada della distribuzione on-line, travalicando il tramite delle etichette discografiche.

Stando a quanto scritto sul suo blog Myspace la cantate, leader delle Hole, uno dei gruppi più importanti del grunge al femminile scioltosi nel 2002, vorrebbe tentare la strada della rete così come ha fatto la band per l’ultimo disco “In rainbow”:

“Sono grata ai Radiohead per aver fatto il primo passo”

E ancora:

“Amo il rischio e la maggior parte delle cose migliori che ho fatto sono riuscite proprio perché tutti pensavano che fossi matta”.


Resta ancora da capire se l’iniziativa dei Radiohead abbia avuto veramente successo o se non sia stato un flop. I diretti interessati non si sbilanciano, mentre sul web si moltiplicano i rumors in entrambe le direzioni e cominciano a comparire i primi dati secondo cui il 62% degli utenti che ha scaricato il disco non avrebbe effettivamente pagato nulla, proprio come analizzato alcuni giorni fa qui su Soundsblog.

In attesa di conferme ai posteri l’ardua sentenza: grandi anticipatori dei tempi che verranno o, usando le secche parole di Liam Gallagher, semplicemente idioti?

Notizie