Home Nirvana con Joan Jett, Lorde, Kim Gordon alla Rock And Roll Hall Of Fame (video)

Nirvana con Joan Jett, Lorde, Kim Gordon alla Rock And Roll Hall Of Fame (video)

Dave Grohl e soci sul palco con quattro voci femminili di tre generazioni diverse. Uno spettacolo per festeggiare anche Kurt Cobain.

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:09

Giovedì 10 Aprile 2014: si è finalmente tenuta l’edizione annuale della Rock and Roll Hall Of Fame, e gli occhi di tantissime persone erano puntate soprattutto sui festeggiamenti di due band: i Nirvana e i Kiss. Dei Kiss, in lite fra loro nella lineup originale e che hanno annunciato, poi smentito, poi annunciato un mini-concerto alla serata con una lineup ancora non definita, parleremo più avanti.
La curiosità sui Nirvana, a venti anni esatti dalla morte del leader Kurt Cobain, erano proprio legate all’assenza enorme del cantante.
Nei giorni scorsi si erano sparse le voci di una Joan Jett chiamata per l’occasione, ma i tre membri sopravvissuti dei Nirvana (Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear) hanno saputo stupire tutti, esibendosi con la Jett, ma anche con Annie Clark, Lorde e Kim Gordon.
Insomma: al posto di Kurt, un ampio spettro di voci femminili, dalle più leggendarie alle più giovani.

Nel dettaglio, ecco le quattro canzoni suonate e le cantanti associate:

– Smells Like Teen Spirit (Joan Jett)
– Aneurysm (Kim Gordon)
– Lithium (Annie Clark)
– All Apologies (Lorde)

La cerimonia sarà trasmessa in televisione, e quindi poi disponibile un po’ ovunque su YouTube, fra un paio di settimane, quindi per ora dobbiamo accontentarci di un illegalissimo video-bootleg di Smells Like Teen Spirit, che potete vedere in apertura dell’articolo.

E’ stato Michael Stipe dei REM ad aprire i festeggiamenti per i Nirvana, seguito poi da una Courtney Love che, in lite da anni con Dave Grohl, ha invece abbracciato tutti i Nirvana dicendo che ha compreso che quella è la sua vera famiglia, e desiderando che Kurt fosse con tutti loro a festeggiare.