Home Notizie Neima Ezza: Giù è il nuovo album

Neima Ezza: Giù è il nuovo album

Dal 1° luglio, sarà disponibile Giù, il nuovo lavoro discografico di Neima Ezza, il rapper italo-marocchino, Disco D’Oro per Casa.

30 Giugno 2022 19:00

Dal 1° luglio, sarà disponibile il nuovo album di Neima Ezza, il rapper milanese di origini marocchine che, recentemente, ha ottenuto la certificazione di Disco D’Oro grazie al singolo Casa, prodotto da NKO (26 milioni di stream su Spotify e più di 12 milioni di view su YouTube).

Il nuovo lavoro discografico di Neima Ezza si intitola Giù. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitale e, per la prima volta, verrà pubblicato anche in formato fisico, su CD.

Giù contiene in tutto 11 tracce. L’album contiene tre featuring: la collaborazione con Rondodasosa per il brano Lei, quella con Vale Pain in Fedele al quartiere e quella con Baby Gang in Bebe.

Con Rondodasosa, Vale Pain e con gli altri componenti del SEVEN 7oo, collettivo milanese composto anche da Sacky, Keta e Kilimoney, Neima Ezza ha ottenuto un Disco di Platino nel 2001 con il singolo omonimo SEVEN 7oo.

Il nuovo album di Neima Ezza arriva a circa un anno e mezzo di distanza dal lavoro precedente, Perif, un EP di quattro tracce interamente prodotto da Big Fish, un piccolo concept album incentrato sul tema della periferia, argomento presente anche in Giù.

Con il materiale pubblicato fino ad ora, il rapper 20enne ha raggiunto quota 150 milioni di stream solo su Spotify e oltre un milione e mezzo di ascoltatori mensili.

Neima Ezza – Giù: tracklist

1. Casa (Acoustic Version)
2. Giù
3. Lei feat. Rondodasosa
4. Euro
5. Fedele al quartiere feat. Vale Pain
6. Basta
7. Cest pas facil
8. Bene feat. Baby Gang
9. Anni 90
10. Aiuto
11. Casa

Notizie