Home Notizie Nathalie – Anima di vento (tracklist e cover)

Nathalie – Anima di vento (tracklist e cover)

Anima di vento, il nuovo album di Nathalie in uscita domani 17 settembre 2013

pubblicato 16 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:25

Esce domani, martedì 17 settembre in tutti i negozi e store digitali Anima di vento, il nuovo album d’inediti di Nathalie, che segna il ritorno sulle scene della cantautrice rock a due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico Vivo Sospesa e a tre dalla vittoria di X Factor 4.

L’album, masterizzato a Londra nei prestigiosi studi di Abbey Road con Geoff Pesche, prodotto, arrangiato e mixato da Francesco Tosoni, si compone di 11 brani, di cui tre caratterizzati da importanti duetti: Franco Battiato, voce e sinth nel poetico brano L’essenza con un arrangiamento che richiama la musica da camera, Toni Childs che ha scritto e interpretato l’intro di La verità e Raf che ha collaborato al testo e duettato con Nathalie nel primo singolo Sogno d’estate.

Anima di vento è la naturale evoluzione del mio album Vivo sospesa, che scava sia nel passato sia nel mio presente musicale. Mi sono concessa qualche spazio in più per il mio lato rock, senza però togliere troppa aria all’introspezione. E’ un disco altalenante, che passa dalla luce al buio e viceversa, esplora tinte differenti senza porsi limiti, è un album di riflessione attiva, di presa di coscienza a cui segue l’azione concreta.

La cantautrice incontrerà i fan lunedì 16 settembre alle 18.30 a Milano presso il Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele II e martedì 17 alle 18.00 a Roma presso la Discoteca Laziale di Via Mamiani.

A seguire, trovate la tracklist ufficiale del cd

Tracklist – Anima di vento

Come Polvere
Parole Forti
Anima Di Vento
L’orizzonte
Sogno D’estate – Feat. Raf
La Verità – Feat. Toni Childs
Come Un’aquilone
Playing With Your Dolls
L’essenza – Feat. Franco Battiato
Dall’inizio È La Fine
Soul Of Paper

Notizie