Home Notizie Natale 2009: Christina Aguilera Vs Beyoncè (“Silent Night”)

Natale 2009: Christina Aguilera Vs Beyoncè (“Silent Night”)

“Tu scendi dalle stelle“! Natale 2009 si avvicina e tutti noi siamo ben lieti di canticchiare i classici di questo periodo con la speranza che le festività possano farci essere più “buoni” sotto tutti i punti di vista. Noi di Soundsblog abbandoniamo questo proposito ed anzichè utilizzare la bontà facciamo tutt’altro mettendo in sfida i

pubblicato 2 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:09

Tu scendi dalle stelle“! Natale 2009 si avvicina e tutti noi siamo ben lieti di canticchiare i classici di questo periodo con la speranza che le festività possano farci essere più “buoni” sotto tutti i punti di vista. Noi di Soundsblog abbandoniamo questo proposito ed anzichè utilizzare la bontà facciamo tutt’altro mettendo in sfida i nostri artisti preferiti che “vanno sul ring a suon di ‘Jingle Bell'”. Mi spiego meglio.

Nel corrente mese proporremo alcuni brani natalizi (quelli più famosi) cantati dai nostri beniamini: stessa canzone per due cantanti diversi. Ed è così che nascono le sfide di “Natale 2009” in cui chiederemo chi, secondo il vostro parere, esegue meglio quello specifico pezzo.

In questo post mettiamo a confronto Christina Aguilera e Beyoncè. Le due ci presentano due versioni di “Silent Night” molto differenti: la prima la interpreta in maniera molto dolce (ci delizia con un’esecuzione voce e arpa), la seconda invece in modo più grintoso con un piccolo cambio di melodia finale. La scelta è difficile: ci troviamo dinanzi a due mostri di bravura che ci fanno emozionare ogni qualvolta aprono bocca. E voi chi preferite? Chi entra di diritto nella compilation natalizia di Soundsblog per questo 2009? A seguire i due contributi audio e il sondaggio.

Notizie