Home Notizie Musica degli spot #1: “Even Angels Will Fall” – The Fallen Angels per Axe Excite

Musica degli spot #1: “Even Angels Will Fall” – The Fallen Angels per Axe Excite

Le immagini degli spot televisivi sono importanti, ma la colonna sonora è fondamentale per renderla riconoscibile nel tempo. La musica spesso fa emergere brani musicali e artisti che altrimenti rimarrebbero sconosciuti al grande pubblico, e trasmette l’energia giusta per esaltare il prodotto in promozione. Le immagini scorrono ma gli appassionati di musica fanno maggiore attenzione

9 Febbraio 2011 12:15

Le immagini degli spot televisivi sono importanti, ma la colonna sonora è fondamentale per renderla riconoscibile nel tempo. La musica spesso fa emergere brani musicali e artisti che altrimenti rimarrebbero sconosciuti al grande pubblico, e trasmette l’energia giusta per esaltare il prodotto in promozione. Le immagini scorrono ma gli appassionati di musica fanno maggiore attenzione al sound: chi ha l’orecchio attento facilmente riesce a inquadrare artista e brano.

Mi ha colpito molto un nuovo spot intitolato “Even Angels Will Fall” creato dall’ agenzia inglese BBH, nel quale nemmeno gli angeli resistono alle tentazioni: è il messaggio della nuova campagna di comunicazione “Fallen Angels” di AXE per il nuovo prodotto AXE Excite. Angeli meravigliosi dalle fattezze femminili cadono sulla Terra sconvolti ed eccitati dal profumo irresistibile utilizzato da un sensuale boy.

Il brano di elettronica riarrangiato in maniera diversa dall’originale è una cover interpretatata da The Fallen Angels. La versione originale ha un video in cui la band, prima interprete del pezzo, si fa immortalare tra scene di animazione e live action in bianco e nero. La canzone è stata sfruttata già altre volte, come colonna sonora di film e programmi tv. Vediamo se riuscite a riconoscere il pezzo e la prima band (vi dico solo che è francese!)…senza cliccare nelle info sotto il video di youtube, però. Altrimenti che quiz è?

Ci sarà un appuntamento settimanale dedicato alla musica degli spot: se volete segnalarmi chicche sono ben accette.

Notizie