Home Notizie Mondo Marcio: Uomo! è il titolo del nuovo album in uscita l’8 marzo

Mondo Marcio: Uomo! è il titolo del nuovo album in uscita l’8 marzo

Mondo Marcio ha annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo disco: l’album si intitolerà Uomo! e verrà pubblicato l’8 marzo.

pubblicato 1 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:49

Mondo Marcio ha annunciato il titolo e la data di uscita del suo nuovo album: Uomo!, questo il titolo del progetto discografico, verrà pubblicato il prossimo 8 marzo ed è stato anticipato dai singoli Anticipato dai singoli “DDR (Dio Del Rap)”, “Vida Loca” e “Leggenda Urbana,

“Uomo!” è stato prodotto da nomi internazionali come Swede di 808 Mafia di Miami (production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane), i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e lo stesso Mondo Marcio e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami.

Ecco con quali parole il rapper ha commentato il suo nuovo progetto discografico, l’ottavo della sua carriera e in arrivo a tre anni di distanza da La freschezza del marcio:

 

«Nell’era dove l’immagine patinata di Photoshop fa da padrona, e dove il numero di like sotto alle nostre foto definisce il nostro stato sociale, “Uomo!” è una celebrazione della natura umana, unica proprio per i suoi difetti . In “Uomo!” racconto anche la storia e la rivincita di un ragazzino che si è affacciato alla scena musicale quando aveva solo 16 anni e che ora ritorna con un album che meglio di qualsiasi altro racconta la maturazione da ragazzo, appunto, ad uomo».

 

L’album, infatti, rappresenta una vera e propria celebrazione dell’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti. Un disco intimo e profondo, in cui Mondo Marcio esplora con rime taglienti e beat killer le mille sfaccettature umane, affrontando tematiche originali e diverse da quelle della scena rap attuale. Una voce fuori dal coro per i folli, i diversi e i sognatori.

 

Dopo il tour europeo (che toccherà paesi come Spagna, Olanda, Inghilterra e Irlanda) Mondo Marcio ritornerà in Italia con due date evento in programma il 10 aprile a Roma (Largo Venue) e il 18 aprile a Milano (Fabrique). Cliccate qui per tutte le info sui biglietti.

 

Qui sotto potete ascoltare Leggenda Urbana di Mondo Marcio.

 

Notizie