Home Mina Mina: il prossimo disco? Vorrei registrare una canzone con i Foo Fighters

Mina: il prossimo disco? Vorrei registrare una canzone con i Foo Fighters

Mina: il prossimo disco? Vorrei registrare una canzone con i Foo Fighters

pubblicato 8 Febbraio 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:49


Non è un errore quello contenuto nel titolo. Non solo Mina conosce David Grohl e soci, ma vorrebbe registrare un brano con loro. Andiamo con ordine. Come probabilmente sapete, la Tigre di Cremona ha una rubrica fissa sul magazine Vanity Fair. Un fan le scrive chiedendole con quale artista le piacerebbe duettare nel prossimo disco:

Con gli amici ci chiedevamo con quale artista internazionale ti piacerebbe duettare. E così abbiamo stilato una lista di artisti che potrebbero piacerti: Madonna, Lady Gaga, Liza Minelli, Cher, Barbara Straisand, Michael Buble, Joe Cocker, George Michael, Adele. Chi preferisci?

Mina spiazza tutti, rispondendo così:

Nel vostro elenco mancano Sting, Tony Bennett, Anastacia e altri. Con ognuno di loro sarebbe interessante fare un progettone. Ma sai cosa? Mi piacerebbe assai fare un disco (accidenti, non mi sono ancora abituata a chiamarlo CD) con i Foo fighters. Pensa quanto sono pazza io…

Il rock è sempre stata una passione che mi strappa i capelli. Mi piace in modo preterintenzionale. Non sembra, me ne rendo conto, ma io sono stata folgorata dall’arrivo di Elvis e compagni. Avevo quindici, sedici anni. E il mio innamoramento non passa. Anzi.

Cosa aggiungere? Speriamo il duetto si concretizzi, ma se così non fosse, rimane la stima e l’ammirazione per un’artista che – all’età di 72 anni – dimostra ancora curiosità, coraggio, attenzione per sonorità distanti dal suo mondo di riferimento e una sana, intelligente vena di ‘follia’. Giù il cappello.

MinaNotizie